giovedì 30 giugno 2022

Fa acqua da tutte le parti ma non è un buco nell’acqua.



Indovinello: che cos’è?

Esiste un “di fatto” e c’è un sostanziale. Alias, riflesso della portante. O ad immagine e somiglianza di chi/cosa è punto di sospensione, qua…

Dunque, di fattol’acquedotto è una groviera (si sa ed è ufficiale) perché perde all’incirca la metà dell’acqua che porta. Mentre, sostanzialmente riflette l’AntiSistema (che non è un buco nell’acqua):

perfettamente funzionante proprio così come (non) vedi.

E su questa base, cos’hanno decretato ieri, perlomeno per la regione Lombardia? Bè: l’emergenzasiccità”. Ergo, la “raccomandazione” a non sprecarla. Uhm

il pesce puzza sempre dalla testa. 

Non a caso è l’acquedotto ad essere dispersivo, in primis. 

De che.

Le classi dirigenti italiane non hanno capito, o fanno finta di non aver capito (la domanda permanente della nostra epoca), assolutamente niente…

28 giugno 2022 Link

Ecco: “nuovamente”, ti si auto ripropone l’indovinello. 

 

Fanno acqua da tutte le parti, oppure, non sono affatto un buco nell’acqua? Già. Qualcosa che funziona, funziona, a prescindere ed anzitempo. 

Perché gli acquedotti sono ridotti in tal modus

Bè, perché “servono” proprio così. A chi? Per cosa? Per l’auto manutenzione della dissociazione mentale che ti ha, essendo “te” qua nell’AntiSistema. 

No? “Serve”. 

Con tutta la “buona volontà”, altrimenti, perché dovresti avere acquedotti conciati così da praticamente “sempre”? Ed ora la beffa

e le solite sanzioni se ti beccano a sprecare la preziosa e “scarsa” acqua. 

Bah. Nella “Italia” potrà scarseggiare di tutto ma non l’acqua. Suvvia. Ci fai o ci sei. Di certo non “Fai…” nulla. 

Perché non lavori? Figurati. 

Nell’AntiSistema si “lavora” sempre anche quando si è “disoccupati”. Certo, perché il lavoro è ben altro rispetto all’andare a “lavorare”, essendo ben prima… schiavitù sostanziale che, or dunque, anticipa la condizione di lavoratore dipendente

Ed alla via qua così. 


Dov’è che ti stanno fregando? Semplice: 

“è già successo”. 

Ecco perché lo ignori. Perché hai dimenticato. E quando “vieni al mondo” lo fai in una versione già funzionale al continuamento stesso di quell’esatto “momento”: 

nell’AntiSistema, l’AntiSistema. 

Ovvero, “te”. Con tutto il potenziale che incarni se (se) decidi di ritornare (in) Te. Qualcosa di sempre im-possibile (come l’esperimento del gatto ha dimostrato). Cosa decidi

Oppure, ti auto delimiterai per sempre a scegliere fra… 

Che disdetta. Che disfatta. Che brutta “fine”. Che miseria. Non a caso sono rimaste solo le cosiddette rovine degli antichi (Grande Tartaria a p-arte). 

Se vedi il mondo come gli Addams, non ti sbagli. 

Il rovescio rivelato ad angolo giro: 

la perfezione del camuffamento. Wow

Così ti hanno potuto passare l’idea della “democrazia” and co. Pensa: vai a votare ma (ma)… non si smuove foglia, ad eccezione della consolidata apparenza o “cambiamento” a parole e a promesse da marinaio. 

Una specialità della casa. 

C’è baruffa nell’aria. Sarà. Ma c’è soprattutto l’AntiSistema e la “tua” brutta copia (“te”). Così, mentre ti sollazzi e trastulli, l’AntiSistema funziona alla perfezione. E solo il “Ritorno del Re” = Te potrà sostanzialmente andare ad impattarvi, trascendendone portata e “contagiosità” o continuazione. 

Col clima che configura e raffigura (indica) tutto ciò. Mentre c®edi a tutt3, ad eccezione del come dovrebbe essere. Nonostante ce l’hai sempre davanti agli occhi o “in fronte a…” Te/“te”.

Sì: l’acqua cheta distrugge i ponti. Però, di questo passo hai voglia. Ecco perché ti sei addirittura auto dimenticato, anzi, “addormentato”: 

sai che spettacolo.

Non vi è alcuna garanzia che domani la Svezia, la Finlandia o un altro paese della Nato non sosterranno le organizzazioni terroristiche contro la Turchia… Da molti anni gli Stati Uniti sostengono e continuano a sostenere le strutture che minacciano la sicurezza della Turchia. In definitiva il memorandum è solo una soluzione temporanea. Le strade di Turchia e Nato, che hanno interessi geopolitici diversi, prima o poi divergeranno…”…

Onur Sinan Guzaltan

28 giugno 2022 Link

L’ennesimo accordo che fa acqua da tutte le parti, ma non è un buco nell’acqua (“servee funziona).

E sintanto saranno gli “interessi” delle parti a dominare la scena… campa cavallo sino a quando ti daranno da bere.

“Fai…”.

 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2022
Bollettino numero 10-698
prospettivavita@gmail.com