lunedì 10 agosto 2015

Se la causa rimane nascosta…



Sono drogati anche se dicono di no, quelli in fila da due giorni per il nuovo iWatch…”.
Maria Salvador / J-Ax ft Cile
Che cosa ti sembra “normale”? Quello che “fai”. Quello che “sai”.
Ma, se pensi a “quello che sei”… come minimo ti vengono un po’ di dubbi, perché “non lo sai”. C’è un vuoto attorno a te, che delinea "quello che pensi di sapere, perché ti hanno detto che".
Se ti dicono che la “materia, al suo interno è vuota”... un motivo c’è, e non è certa(mente) casuale:
il vuoto è una condizione basilare “qua, così”. Perché se tu non lo fossi, saresti altro rispetto ad “ora”.
Alla nascita di Kriste… un chirurgo senza scrupoli che aveva creato un vero e proprio mercato nero delle adozioni fece credere a Thelma che la neonata era deceduta subito dopo il parto per problemi di cuore...
Nulla di vero:
il medico presentò infatti a Thelma un certificato di morte creato ad hoc e vendette la piccola a una coppia per meno di mille dollari.
Un dramma avvenuto a MacCaysville, in Georgia, (Stati Uniti) e durato oltre 10 anni:
stando infatti a quanto rivelato da un'inchiesta condotta dai ricercatori del programma Abc News Nightline, sembra che dal 1950 al 1964 Hicks abbia venduto clandestinamente almeno 200 bambini, per cifre che si aggiravano tra gli 800 e i 1000 dollari. Hicks, che smise di esercitare nel 1964, morì prima del 1990, anno in cui venne scoperto il suo traffico illegale…
Link
È… nor(male) che succedano “cose” di questo tipo e, molto ma molto, altro?
Non lo è, e (ri)esci ancora a capirlo. (S)eppure, "non ci puoi fare nulla".
Questo “attrito, tra le (p)arti” genera gravità e magnetismo, corrente e inerzia, appartenenza e oblio
Le leggi fisiche che studi, a partire da tutt’altre “supposizioni”.
   

L'India sta "vendendo" le sue tigri al progresso.
In India, a un anno dall'elezione del primo ministro Narendra Modi, il Governo ha iniziato a modificare le leggi ambientali
L'India ha intenzione di radere al suolo le foreste, costruire nuove dighe e dare il via libera per la ricerca di nuove miniere, spingendosi verso una rapida industrializzazione…
Recentemente il primo ministro ha promesso di rendere l'India un luogo "più facile" per fare affari, aggiungendo:
"abbiamo bisogno di un quadro politico favorevole".
Per questo l’esecutivo indiano vuole modificare rapidamente le normative ambientali.

Il governo Modi sta elaborando modifiche alle leggi ambientali su foreste, fauna selvatica, ambiente, acqua, aria e diritti sulla terra, con il solo scopo di accelerare la creazione di nuove miniere di carbone, dighe, strade, ferrovie e altri progetti...
I nuovi progetti proposti dal Governo stanno portando alla devastazione di terre e foreste…
“Forse sto esagerando", ha dichiarato Ashok Khosla, primo direttore dell'Ufficio indiano di Pianificazione e Coordinamento Ambientale, “ma per me è come se avessimo una scogliera davanti a noi e tenessimo il piede pigiato sull'acceleratore".
Link

Pur sapendo che tutto ciò “non è normale… diventa normale”, alla luce del fatto inequivocabile che, una volta eletto... il tal nome+cognome (comparsa)... tu sarai tagliato fuori dal processo decisionale successivo.
E non im(porta) chi saranno coloro (anche i “nomi/volti nuovi”) che saliranno al Governo, perché il risultato sarà sempre e solo uno:
lo stesso (paradigma, status quo).
È la frattalità espansa che “spinge” ad un simile risultato e, oltre a questa legge, strumento, memoria… si annida il Punto di D(omin)io, in (ri)proiezione costante, indisturbato, unico, solitario, intenziona(mente) disposto in tal senso, etc.
Grecia:  le parti al lavoro, accordo vicino su aiuti...
il ministro delle Finanze, Euclid Tsakalotos, e quello dell'Economia, Giorgos Stathakis torneranno a sedersi al tavolo con i tecnici di Bce, Fmi e Esm per finalizzare la bozza del programma di aiuti da 86 miliardi di euro.
Il tutto dovrebbe essere chiuso entro il 20 agosto quando la Grecia dovrà rimborsare 3,4 miliardi di euro alla Bce
Link
Se tutti saranno d'accordo, e per tutti s'intende soprattutto la Germania, allora si potrà varare una prima tranche di aiuti entro il prossimo 20 agosto…
Link
Non sono “aiuti”. I Media li dipingono così, anche in questo caso… non a caso.
C’è un disegno, una trama, un intreccio, un senso, un ordito… che qualcosa di/in te “(ri)conosce molto bene ma, non (ri)corda alla perfezione”.
Qualcosa di un tempo passato, ma mai del tutto passato… in termini di “(con)seguenze inerziali”. Qualcosa che è successo. Che ha vinto e conquistato tutto e che, ora “qua, così”… risulta come fuori da ogni considerazione logica.
Ergo:
non tieni in debito conto la sostanza, perché “non ci puoi credere”.
E, sopra a tutto, “non ci devi credere”… visto che il firewall ambientale (l’AntiSistema o la “tua” realtà manifesta) non te lo permette, non lasciando lo “spazio” necessario per…
 
Ecco come funziona:
  • strategia della prevenzione
  • sfruttamento della “gran cassa” mediatica, per mezzo della comunicazione virale attra(verso) qualsiasi strumento e tecnologia (infrastrutture) messi a punto apposita(mente)
  • educazione della Massa, ad hoc.
 
Prospettiva...

Frattalità espansa "strisciante"...
Sventato attentato di Isis contro a Elisabetta II previsto per il 15 agosto a Londra.
Isis aveva progettato di uccidere Elisabetta II sabato prossimo, 15 agosto, alle celebrazioni in programma nel cuore di Londra per il 70esimo anniversario della fine della II Guerra Mondiale nel Pacifico... Manifestazione trasmessa in diretta dalla Bbc e che in caso di successo avrebbe consegnato ad Isis la palma del maggiore successo terroristico dopo l'11 settembre 2001 di Osama bin Laden e la sua al Qaeda…
Secondo quanto rivela il Mail on Sunday una cellula jihadista voleva far esplodere un ordigno improvvisato formato da una pentola a pressione imbottita di esplosivo, chiodi e cuscinetti a sfera.
Lo steso tipo di ordigno impiegato dai due fratelli ceceni Tsarnaev (legati ad al Qaeda) nell'attentato alla maratona di Boston il 15 aprile 2013, che causò 3 morti e 264 feriti.
L'obiettivo oltre alla regina sarebbe stato, tra gli altri, anche Carlo, principe di Galles Carlo ed erede al trono (un modo per parzialmente decapitare la monarchia, anche se a quel punto il principe William, che non avrebbe partecipato alla cerimonia, sarebbe salito al trono) ed il premier David Cameron.
Quest'ultimo insieme ad altre autorità, militari, religiose, politiche e diplomatiche, assisterà alla commemorazione dell'evento…
Lo scorso “Remembrance Day” in novembre, che ricorda la fine della I Guerra Mondiale, venne sventato un altro attentato contro Elibetta II al monumento ai caduti, il cenotafio di Lutyens, su Whitehall…
Link
  • Isis aveva progettato di uccidere Elisabetta II sabato prossimo, 15 agosto (a che ora?)
  • una cellula jihadista voleva far esplodere un ordigno improvvisato formato da una pentola a pressione (non si possono permettere “qualcosa di meno maccheronico”?)
  • lo scorso “Remembrance Day” in novembre, che ricorda la fine della I Guerra Mondiale, venne sventato un altro attentato contro Elibetta II (la “storia” si ripete e la “deviazione”, anche).
È già successo. Non c’è nulla da “sventare”.
Pensa, ad esempio, come un “nativo americano”. Cosa ha pensato mentre "succedeva"? Mentre viveva ancora in un Mondo originale, che vedeva progressiva(mente) svanire “sotto ai propri piedi”.
Che cosa ha vissuto?
Quale dramma apocalittico? Quale shock…
Interi Popoli invasi, distrutti e conquistati da una forza impari.
Nonostante i loro “diritti”. Nonostante tutto…
Umani contro altri umani. Simili, con figli, speranze, futuro.

Cosa rimane di un simile shock? Cosa si trasmette?
Il bios è un programma, residente nella memoria stabile del computer (Rom quella che permane anche dopo lo spegnimento del computer), che viene eseguito, proprio, all'accensione del computer medesimo.
Serve per eseguire i test diagnostici necessari per verificare il corretto funzionamento dell'hardware. Nel caso di errori il bios ci segnala gli eventuali guasti rilevati a mezzo di un segnale acustico (beep). Inoltre, il bios, serve a localizzare il sistema operativo e caricarlo nella memoria labile del computer (Ram quella che si perde allo spegnimento del computer) …
Link
La memoria, questa sconosciuta. Che cosa (ri)cordi?
Ti basta anche solo (ri)pensare alla “tua” infanzia.
I pochi avranno delle memorie di qualcosa che è loro successo.
I molti avranno uno schermo nero e vuoto, al posto dei (ri)cordi.

Che cosa significa a livello frattale? Che “sai ben poco, di te”
La scienza deviata studia gli animali, al fine di capire cosa è successo (come è) al genere umano e, in un certo senso, per raffigurarsi qualcosa in analogia tra specie differenti. Ma, al con(tempo), che cosa studia?
Su quale base si pone? In quale situazione inter(viene)?
Studiare, ad esempio, i pesci rossi di “oggi”, significa studiarli sotto all’effetto di “ieri”
Visto che esiste una trasmissione genetica, che cosa avranno “passato” le miriadi di generazioni “sotto vetro”, che si sono sus(seguite) morendo negli acquari di mezzo Mondo?
Le generazioni che sono “vissute” in bocce di vetro… quali “memorie” avranno generato per i posteri acquatici?
E che cosa, dunque, va a studiare la scienza deviata? Ap(punto):
qualcosa di altret(tanto)… deviato.
Quelle specie animali, che finiscono nei/sui libri di testo per umani, sono il risultato di una condizione continua di “interferenza coi loro cicli naturali”. Quello che sai di loro è paragonabile a quello che (ri)cordi in merito alla tua infanzia:
nulla o… poco più.
Nella sostanza… “nulla di sostanziale”.
Come ostinarsi a parlare di frutta e verdura, sotto all'influsso didattico (frutto del passato) delle loro proprietà benefiche, senza tenere conto delle particelle inquinanti depositate in loro.
Tutto da rifare: la memoria dei pesci dura per giorni e non per secondi.
Chissà quante volte avete detto che qualcuno, o voi stessi, ha la memoria di un pesce rosso, ebbene vi/ci sbagliavamo. 
Un nuovo studio presentato al meeting annuale della Society for Experimental Biology, in corso a  Manchester, mostra i risultati di un esperimento nel quale i ricercatori della MacEwan University canadese hanno addestrato dei pesci ad andare ad una estremità di un acquario per alimentarsi e poi li hanno levati dalla vasca e tenuti a riposo per 12 giorni.
Quando i pesci, dei ciclidi africani (Labidochromis caeruleus), sono stati reimmessi   nell’acquario hanno trascorso più tempo nell’area che associavano precedentemente al cibo, suggerendo che ricordavano quanto avevano appreso durante la loro formazione.
Quindi i pesci non hanno una memoria labile, massimo 30 secondi, come era convinzione comune, ma sono anche in grado di sostituire una traccia di memoria precedentemente appresa con una nuova memoria a lungo termine.
Secondo i ricercatori, "il risultato dello studio aggiunge ulteriore prova delle complesse capacità mentali dei pesci"…
Ora i ricercatori canadesi stanno studiando se e come le condizioni ambientali e i farmaci possono influenzare la capacità di ricordare dei pesci.
Link

  • come le condizioni ambientali e i farmaci possono influenzare la capacità di ricordare dei pesci
  • il risultato dello studio aggiunge ulteriore prova delle complesse capacità mentali dei pesci
  • la memoria dei pesci dura per giorni e non per secondi (sai che differenza!)...
I “pesci” non sono così:
sono resi così (impazziscono, praticamente. Un piano di analogia con quello che succede al genere umano).
Pensa a come un essere umano si riduce, quando è (rin)chiuso in una cella per “x” tempo.
Pensa a come diventano gli “anziani”, isolati come sono nella “tua” società moderna…
Pensa a certe “malattie della mente e del comportamento”.
Tutto ciò non è “normale”. Non è “naturale”.
 
Tutto ciò annuncia tra le righe, qualcosa che “esiste da non manifesto”.
Dio? Il Demonio?
No. Il Dominio. Facci “caso”:
Dio = (D)omin(IO)
Demonio = D(E/o)M(O/i)NIO = D(emon/omin)IO...
  1. Dio
  2. Demonio
  3. Dominio (terzo stato).
Uno e Trino”.
Ad immagine e somiglianza”.
Tutto è compiuto”…


Se la causa rimane nascosta… nel tempo, che cosa succede?
    
Davide Nebuloni 
SacroProfanoSacro 2015/Prospettivavita@gmail.com


2 commenti:

  1. Non so se mi sbaglio dopo aver letto varie volte il post. Ma la causa rimasta nascosta nel tempo rimarrà tale se il programma segue il suo corso come da procedura senza che vi siano interventi-dubbi di alcun tipo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Deb, esatta(mente). Il Mondo intero guarda da una parte, mentre la "causa (monte)" sta tranquillamente dall'altra.

      "Qua, così"... nella sostanza non cambia nulla!

      Questa è anche e persino (solo) "logica" :)

      L'oblio è un programma...

      Grazie. Un abbraccione. Serenità.

      Smile

      Elimina

"Fai..." un po' Te.