venerdì 30 novembre 2012

Il filtro alla luce, della Cupola.




Il ricatto è uno dei più vili assassini. È ai miei occhi un delitto d'una scellerataggine più profonda dell'omicidio.
Honoré de Balzac

La Natura frattale dello scenario 3d è, agli occhi di SPS, una verità, costante e legge; per cui SPS applica l’Analogia Frattale come se… fosse una legge della Fisica; come se fosse normalmente insegnata alla scuola dell’obbligo, come se ogni bambino ricevesse questo imprinting e questa verità fosse chiara come la luce del Sole.

Così lo è per SPS. E così sia…

Partendo da questo assunto, è possibile muoversi ‘pel Mondo’ nel ricercare abitudini, convenzioni, mode, ordinamenti diffusi a vasta macchia d’olio, da interpretare alla luce della frattalità 3d.

Frattale, in SPS, significa un’azione che ne replica un’altra. Cerchiamo di espandere il classico discorso attorno alle immagini che si ripetono all’infinito… andiamo ben oltre.

Quelle immagini siamo noi stessi, il Mondo che caratterizziamo, le nostre società ed organizzazioni, la nostra mente, il nostro modo di vivere, di confrontarci, di alimentarci, di vestirci, di pregare e credere, di fare sport, politica, sesso, educazione e valori morali: tutto.

Il Mondo che caratterizziamo è allo stesso Tempo, il Mondo che ci caratterizza.

Esiste, un livello altro di ‘azione energetica’, che sfugge alla nostra attenzione.

Un livello che emerge se visto con la visione frattale.

La citazione dal pensiero di Balzac è significativa già di per sé, ma lo diventa ancora di più, nel momento in cui ci apriamo alla prospettiva frattale della società e degli individui che la compongono:

il ricatto proveniente, ad esempio, dall’enorme piaga dell’usura d’ogni tipo e d’ogni latitudine, indica a livello frattale molte più riletture, anche fisiche:
  • indica la presenza di un livello superiore di ricatto. Un livello solo indirettamente osservabile
  • indica la presenza di un potere politico e religioso, che non intende cambiare la propria posizione dominante con nessun altro compromesso di Natura compartecipativa con la Massa
  • indica la mancanza di apparente alternativa
  • indica il partecipare ad una società in cui l’individuo non ha più nessuna influenza sul cambiamento, lungo una strada decisa da ‘altri’.
La società 3d umana ha un funzionamento apparente inverso, come se fosse telecomandato. Ecco un paio di esempi basati su una struttura 3d di potere infrastrutturale (edificio e contenuto) simile:
  1. cupola
  2. interno
  3. individuo.
Primo esempio:
  • si emanano i 10 comandamenti su una buona parte della società
  • 10 leggi di cui 8 basate sulla particella ‘non’, ossia un costrutto che inneggia indirettamente a tutto quello che viene dopo la particella ‘non’, perché la negazione, 'non', non è recepita dal cervello (doppia negazione, alias neutralizzazione della particella 'non')
  • gli individui applicano le leggi decodificate a livello inconscio e fanno esattamente quello che ‘non’ devono fare
  • l’intenzione della cupola è proprio quella di veicolare sottilmente la Massa e l’energia della Massa, per un preciso sentiero, che è diametralmente opposto a quello scolpito nelle leggi.
Secondo esempio:
  • tra il 1919 ed il 1933, negli Stati Uniti entrò in vigore un ordinamento di amministrazione sociale, che diede l'inizio al periodo del proibizionismo
  • la cupola intendeva diffondere nella società, una maggiore abitudine sociale all’alcool e indirettamente anche al 'cugino' tabagismo
  • per mettere in atto un simile proposito, proibì la diffusione di quegli ‘articoli’, che invece intendeva proprio diffondere viralmente
  • risultato… la Massa rispose proprio in maniera inversa, adattandosi ancora di più a bere ed a fumare, in nome della propria libertà.
Hai causato parecchi problemi. Di solito è compito mio. Non hai capito? I custodi del tempo mi lasciano stare, perché rispetto i confini. È solo a quelli del ghetto che rubo

Certo, la situazione è disperata, se io devo ripristinare l’ordine…
In Time

La malavita organizzata è il segnale frattale dello stesso principio al governo dell'attuale forma del Mondo. La gran parte degli amministratori della società umana è indagata...

Ecco il grande vantaggio di avvalersi dell’Analogia Frattale, unita al Metodo Indiretto ed alla consapevolezza, frutto dell’intenzione di conoscere se stessi:

per SPS, questa citazione equivale all’intento del narratore del film 'In Time', di denunciare le autorità che amministrano la società moderna, che di moderno ha ben poco, visto che affonda le proprie radici nell’ordinamento millenario di divisione spazio temporale del Mondo e dell’individuo:

divide et impera.

Ovvio, al fine di non cadere trappola delle illusioni, occorre avere l’accortezza di decodificare con senno, con 'ragion logica spirituale' o quantica, tutto ciò che giunge a noi. L’intento di SPS è quello di portare luce dove manca...

 Il bicchiere, per SPS, è sempre mezzo pieno.

L’opportunità è sempre dietro l’angolo; va vista, snidata, fiutata e… assaggiata.

Allora. Telecamera angolare in spalla e… ciak! Si gira.

Tobin tax, Ceo Lse: in Italia sarebbe errore, costerebbe migliaia posti lavoro.
L'introduzione della tassa sulle transazioni finanziarie in Italia sarebbe un errore e causerebbe la perdita di migliaia di posti di lavoro nell'economia.

Lo ha dichiarato il Ceo di Lse, Xavier Rolet, nel corso di un evento organizzato da Assonime.

‘Introdurre la tassa sulle transazioni finanziarie in Italia sarebbe un errore. Causerebbe la perdita di migliaia di posti di lavoro nell'economia, come successo in Svezia nel 1994. Favorirebbe la piazza di Londra, spingerebbe il business fuori dall'Italia’, ha spiegato Rolet.

Link

Ricatto, nemmeno tanto sottile.

La cupola intende mantenere l’attuale rotta. La perdita di posti di lavoro è la scure che minaccia tutti coloro che vivono senza alternativa. Un contenitore svuotato del suo contenuto.

Come la crisi incide sul Sistema sanitario pubblico e sulla salute degli italiani.
Monti, ieri ha parlato di un sistema sanitario a rischio che ‘potrebbe non essere garantito se non si individuano nuove modalità di finanziamento e organizzazione dei servizi e delle prestazioni sanitarie’.

Un sistema che, però, per sopravvivere alla crisi, potrebbe reagire attraverso diverse scelte: con l'aumento dei tagli alla sanità, con l'introduzione di nuovi ticket o attraverso la privatizzazione del sistema sanitario, in tutto o in parte, come negli Stati Uniti.

Qui il sistema sanitario è basato prevalentemente sul settore privato, sia sul versante finanziario, attraverso le assicurazioni, ma anche su quello dell'offerta e della produzione dei servizi

Premi assicurativi troppo elevati - si calcola che nel 2011, nonostante la crisi economica, un'assicurazione sia arrivata a un livello medio di 15 mila dollari per famiglia - che comportano inevitabilmente che circa 50 milioni di americani non godano del servizio sanitario perchè privi di assicurazione. Un'anomalia tutta americana, eppure la crisi economica potrebbe portare ad un'inversione di tendenza anche nei paesi europei, con manovre di austerità e privatizzazione nella sanità.

La crisi fa male alla salute, in tutti i sensi. Dati del Rapporto Osservasalute del 2011 delineano la figura dell'italiano come:
  • una persona maggiormente provata dallo stress
  • meno in forma
  • meno propensa a fare attività fisica
  • costretta ad un'alimentazione meno salutare rispetto al passato.
Lo dimostra il fatto di aver eliminato dalla dieta la frutta e la verdura. Dal 2008 ad oggi si registra infatti un calo del numero di porzioni consumate al giorno: 4,8% contro 5,7%. 

Aumenta invece l'uso di antidepressivi (da 8,18 dosi giornaliere per 1000 abitanti nel 2000 a 35,72 nel 2010), anche come rimedio alla precarietà della vita e al disagio diffuso dalle difficoltà socio-economiche del periodo, oltre ad un aumento di peso. 

Gli italiani diventano sempre più grassi con il passare degli anni, effetto dovuto alla diminuzione di sport e ad un'alimentazione più ricca di carboidrati...

Totale affidamento nella sanità pubblica… Proprio per questo motivo, l'85% degli intervistati teme che la crisi possa compromettere la propria salute, andando a ridurre il sistema in termini di quantità e qualità di prestazioni…

Solo il 5%, infatti, ha un'assicurazione privata sulla salute e solo il 20% ci ha almeno pensato.

Link

Ricatto sottile. Molto sottile. La Massa è spinta insistentemente a pensare ad un sistema privato di assistenza alla salute

Il frattale che lo dimostra è il progressivo passaggio dalla televisione pubblica a quella privata, con relativo impoverimento dei contenuti pubblici, al fine di travasare Massa sui canali a pagamento.

Sistema sanitario, Monti: non sono per privatizzazione.
Il presidente del Consiglio Mario Monti dice di non essere a favore della privatizzazione del Sistema sanitario nazionale e smorza così le polemiche sollevate da sue recenti dichiarazioni...

‘Affermare la necessità che il sistema sanitario nazionale sia totalmente sostenibile non ha nulla a che vedere con la logica della privatizzazione’, ha detto oggi Monti parlando al Nucleo anti sofisticazioni dei Carabinieri.

Abbiamo il dovere di parlare dei problemi senza che le parole diventino fonte di equivoci’, ha aggiunto.

Già martedì palazzo Chigi aveva precisato che Monti si era riferito alla sostenibilità futura e che non aveva messo in questione il finanziamento pubblico del sistema sanitario nazionale attuale.

Link

Questa notizia va letta in questa maniera:

Sistema sanitario, Monti: sono per privatizzazione.
 
La cupola ha detto: augh!

Curiosity su Marte: non aspettiamoci la vita.
Sembrava troppo bello che Curiosity, il rover della Nasa arrivato da pochi mesi su Marte, avesse già fatto una scoperta tale da 'entrare nei libri di storia'.

Questa voce, che si è velocemente diffusa online la scorsa settimana, dopo che Npr aveva reso pubblica un'intervista a John Grotzinger, uno dei principali ricercatori della missione e geologo del California Institute of Technology, non avrebbe invece molto di vero e sarebbe frutto di un fraintendimento delle dichiarazioni del ricercatore

Insomma, tanto rumore per nulla? Così sembrerebbe, eppure è proprio delle ultime ore un'altra dichiarazione, stavolta fatta da Charles Elachi, direttore del Jet Propulsion Laboratory (Jpl) della Nasa a margine del convegno International Aerospace Day organizzato dall'Università Sapienza di Roma, che aggiunge pepe e incertezza in merito ai risultati ottenuti da Curiosity.

Secondo quanto riportato dall'Ansa, infatti, Elachi avrebbe detto: 

'Forse Curiosity ha trovato su Marte molecole organiche semplici. Sono dati preliminari ancora da verificare, tuttavia è importante sottolineare che il rover non è dotato di strumenti per trovare tracce biologiche (che indicherebbero la presenza passata di forme di vita, nda) ma solo quelli per riconoscere molecole organiche (i mattoni necessari alla vita così come la conosciamo, nda)"…
Link

Togliamo la particella ‘non’; ossia: aspettiamoci la vita su Marte.

Questo 'sistema' è menzognero con la Massa, mentre non lascia nulla al caso:

il rover (...) è dotato di strumenti per trovare tracce biologiche.
   
La cupola ci vuole tenere tutti per sé. Perché dividere la torta? Perché permettere che le pile energetiche si disperdanoi? Marte diventerà, nei piani della cupola, una colonia fredda e brulla, da vendere a lotti e commercializzare sul modello dell’Amazzonia.

Italia, la sorpresa del 2013 per Goldman Sachs.
‘L’Italia sarà la sorpresa positiva del 2013, specie considerando il basso livello da cui parte e le opinioni negative che la circondano’. 

A dirlo è l’economista e presidente della Goldman Sachs, Jim O’Neill, noto per aver coniato nel 2001 l’acronimo Bric, per intendere i Paesi emergenti Brasile, Russia, India e Cina. 

Finalmente una notizia che lascia ben sperare i mercati e la depressa economia italica. In un report pubblicato dalla banca americana, che include i principali trend macroeconomici e di investimento fino al 2014, O’Neill concede più di una possibilità all’Italia che 'nasconde il proprio potenziale nel sentimento negativo che l’ha circondata dall’inizio della crisi del debito sovrano, anche a causa della vicinanza non solo geografica con la Grecia e la Spagna'. Le argomentazioni puntano sulla crescita, 'nonostante la recessione nel Paese, gli indicatori che utilizziamo suggeriscono che l’economia abbia toccato il fondo del ciclo e che sia pronta a ripartire', ha spiegato l’economista... 

La scommessa italiana di Goldman Sachs è tanto più significativa se si considera che lo scorso agosto, la stessa banca aveva annunciato un taglio drastico alla sua esposizione verso il debito sovrano italiano: dai 2,5 miliardi di dollari Bot e Btp che aveva in portafoglio alla fine del secondo trimestre, era passata a soli 191 milioni di dollari al termine del terzo trimestre. 

Cento giorni fa la stessa banca scaricava sul mercato, l’Italia, e adesso avvisa che da queste parti potrebbe esserci qualche nota lieta…
Link 
 
Questa modalità ‘doppia’ assunta dalla più grande banca infrastrutturale del Globo, è altamente significativa del modello presente in Borsa, chiamato ‘caccia agli stop’:
  • scendere per salire
  • salire per scendere.
Molto indicative queste espressioni:
  • cento giorni fa la stessa banca scaricava sul mercato, l’Italia, e adesso avvisa che da queste parti potrebbe esserci qualche nota lieta
  • nasconde il proprio potenziale nel sentimento negativo che l’ha circondata dall’inizio della crisi del debito.
È il profitto a cui mira la banca. E la cupola a cosa mira?

Ovviamente, a molto più in alto.

La banca è quella che:

hai causato parecchi problemi. Di solito è compito mio. Non hai capito? I custodi del tempo mi lasciano stare, perché rispetto i confini. È solo a quelli del ghetto che rubo

Certo, la situazione è disperata, se io devo ripristinare l’ordine…
In Time

La cupola ordina un intreccio diverso, rispetto alle dinamiche che si possono pensare di avere compreso nelle 3d… sempre inversa è la realtà superiore.

Oltre alla cupola c’è, però, il Cielo.

Il Cielo ha una intenzione ancora diversa, ribaltando il piano dell’orizzonte, ancora una volta.

Ma rimaniamo alla cupola, all’interno ed al contenuto. Decodifichiamo un pezzo alla volta, che è meglio.

Ovviamente, tutto ciò è solo per chi ha orecchie per intendere, occhi per vedere. Anzi:
  • per chi non ha orecchie per intendere
  • per chi non ha occhi per vedere.
Oppure:
  • per chi ha orecchie per non intendere
  • per chi ha occhi per non vedere.

Dipende da noi.  
 
29112012 V 0 + 334 Beati Dionisio e Redento (Una storia fantasy) ++

Davide Nebuloni/SacroProfanoSacro 2012
Prospettivavita@gmail.com

giovedì 29 novembre 2012

Le cose visibili possono essere invisibili.



Renè Magritte - 'La grande famiglia'

In ogni ambito esistenziale, il costruttore lascia sempre la propria ‘marca’, il proprio segno o firma. Che cosa fa l’autore di un componimento di qualsivoglia tipologia? 

Si firma.

Il tratto, di ogni serie di cartoni animati, è caratteristico dell’imprinting dell’ideatore e/o del disegnatore, etc.

Può piacere o non piacere, questo tratto, ma se si è ‘ri-compresi’… allora si tratterà di equilibrarsi nel Mondo che accoglie; in questo caso, l’equilibrio è tra la propria 'firma' e quella che si trova, pur sapendo che allo stesso Tempo, lo scenario che ‘accoglie’ è ancora parte del proprio sé.

Questo mix di prospettive non è semplice da ‘sciogliere’ e comprendere, pena il decadimento nella ‘logica dei paradossi’, dell’oblio (in senso di smarrimento cosmico raffigurato da un eccessivo attaccamento ai valori più materiali della Vita 3d stessa).

Effettivamente, tale storia e preistoria viene narrata in tutte le scuole occulte, già da molti millenni, con una concordanza che non si può nemmeno lontanamente paragonare a quella che esiste generalmente fra gli storici comuni di un solo secolo

Gli iniziati di ogni tempo e di ogni luogo descrivono, in sostanza, tutti le stesse cose…
Le cronache dell’Akasha – Rudolf Steiner 

La quarta fase principale dell'evoluzione umana si compie sulla Terra.

È questo lo stato di coscienza nel quale l'uomo si trova attualmente; prima di raggiungerlo, egli dovette però, insieme con la Terra, ripetere uno dopo l'altro i tre giri minori (le così dette ronde della letteratura teosofica), cioè lo stato di Saturno, del Sole e della Luna

Ora l'uomo vive nel quarto ciclo terrestre, e ne ha già sorpassata la metà. 

A questo grado di coscienza l'uomo non percepisce più come in un sogno, soltanto le immagini che sorgono nell'anima sua, come effetto del mondo circostante; bensì gli oggetti gli appaiono al di fuori nello spazio
Le cronache dell’Akasha – Rudolf Steiner

Ecco lo scenario 3d a cosa corrisponde:

la quarta fase principale dell'evoluzione umana si compie sulla Terra.

Da quanto precede, vediamo anche in quale senso la scienza occulta cristiana dica che ‘al principio dei tempi’ si manifestarono per primi i Serafini, i Cherubini e i Troni

Abbiamo così seguito il corso di Saturno finché la sua vita, attraversato un periodo di riposo, si trasforma in quella del Sole.

Diamo qui, perché tutto ciò si possa più facilmente abbracciare con lo sguardo, un quadro riassuntivo dei processi d'evoluzione del primo pianeta.
  • I - è, il pianeta sul quale si sviluppa la coscienza umana più ottusa (la coscienza di trance profonda), mentre, contemporaneamente, si forma la prima base del corpo fisico dell'uomo.
  • II - tale evoluzione attraversa sette giri minori (‘piccoli giri’ o ronde). Durante ciascuno di questi giri, entrano a cooperare all'elaborazione del corpo umano spiriti superiori, e cioè nel:
  • 1° giro Spiriti della Volontà (Troni)
  • 2° giro Spiriti della Saggezza (Dominazioni)
  • 3° giro Spiriti del Movimento (Virtù)
  • 4° giro Spiriti della Forma (Potestà)
  • 5° giro Spiriti della personalità (Archai)
  • 6° giro Spiriti dei Figli del Fuoco (Arcangeli)
  • 7° giro Spiriti dei Figli del Crepuscolo (Angeli).
  • III - durante il quarto giro gli Spiriti della Personalità raggiungono il grado di umanità.
  • IV - dal quinto giro in poi si manifestano i Serafini.
  • V - dal sesto giro in poi si manifestano i Cherubini.
  • VI - dal settimo giro in poi si manifestano i Troni, i veri creatori dell'uomo.
  • VII - con quest'ultima manifestazione ha origine, durante il settimo giro del primo pianeta, il primo germe dell' uomo spirituale (Atma)…
Le cronache dell’Akasha – Rudolf Steiner

Ecco la gerarchia Celeste (inosservabile direttamente), che si 'contrappone' alla gerarchia del Nucleo Primo (inosservabile direttamente). In cosa consistono le loro ‘firme’?

Svjetlana Tepavcevic
In alcuni semi, ad esempio, sono state riflesse le ‘ali’ della gerarchia Celeste.


L’Amazzonia, polmone verde del Pianeta, brucia in continuazione tra le fiamme del lato oscuro che avvolge il Globo.

A proposito di polmoni, vediamo la foto di questo seme:

Svjetlana Tepavcevic
 
La 'firma' è la stessa. Non trovate?

All’oscurità della Prima Luna segue, nella Seconda Luna, la luce della Dama Bianca. La Dama Bianca, la Saliga, come viene chiamata nelle Alpi, è una mediatrice tra esseri umani e spiriti

Il suo nome, Saliga, deriva da salix, salice, quindi è la Donna Salice, la sapiente della trasformazione legata al salice.

Per il suo legame con la Luna e con il mondo sotterraneo e notturno – mondo di magia – il salice venne dal Medioevo ritenuto albero delle ‘streghe’, albero di malefici, benché con la sua linfa le guaritrici ottenessero pozioni e unguenti per risanare malanni dovuti all’umidità

Alla Grande Dea il salice è sacro, scrive Robert Graves, perché è albero d’acqua, sorge lungo i torrenti lungo fiumi e stagni. È albero di umidità come umida è la notte che la Luna irrora di rugiada, umido è l’utero che dispensa la vita… 

Lucia, la dea della luce, è una manifestazione della Dama Bianca.

Con il tempo la luminosa, splendente Lucia (lux significa infatti luce) è degenerata in Lucifero. La chiesa ha demonizzato il tempo antico. La luce delle antiche religioni naturali è il diavolo per i cristiani

Al solstizio d’inverno si costruisce un grande falò con legno di quercia ( apre il passaggio con l’altro mondo) e di faggio ( favorisce il riconoscimento e la comprensione dei segni). Nel fuoco va bruciato un ciuffo di salvia.

La salvia, erba medicinale dal forte profumo di oli eterici, è strettamente legata alla Dama Bianca. Con questa erba si può invocarla in uno dei suoi posti preferiti…

Link

Ecco perchè in Pocahontas esiste il concetto di 'Nonna Salice'.

Possiamo osservare l’inversione della polarità che avviene nelle 3d:
  • il salice venne dal Medioevo ritenuto albero delle ‘streghe’, albero di malefici, benché con la sua linfa le guaritrici ottenessero pozioni e unguenti per risanare malanni dovuti all’umidità
  • con il tempo la luminosa, splendente Lucia (lux significa infatti luce) è degenerata in Lucifero. La chiesa ha demonizzato il tempo antico. La luce delle antiche religioni naturali è il diavolo per i cristiani.
E il principio omeopatico in azione:
  • con la sua linfa (del Salice) le guaritrici ottenevano pozioni e unguenti per risanare malanni dovuti all’umidità
  • (Il Salice) è albero d’acqua, sorge lungo i torrenti lungo fiumi e stagni. È albero di umidità come umida è la notte che la Luna irrora di rugiada, umido è l’utero che dispensa la vita.
Lui, che ‘viene’ dall’umidità, risana malanni dovuti all’umidità.

È come sostenere la verità omeopatica, che il 'contenitore' ha sviluppato in sé la facoltà del bene e del male e che il 'contenuto' non è che una miscellanea dei due ingredienti.

È una 'scelta' che (si) dovrà fare. Una scelta mai definitiva, sino a quando non (si) risolverà la questione della propria memoria e, dunque, il senso dell’esistenza fisica nelle 3d.

In un ambiente a compartimenti, è solo attraversando le varie zone, aprendo le porte, che si è investiti della diversa energia/luce che le caratterizza. Senza aprire le porte si riuscirà solo lievemente ad udire quello che si cela oltre.
  • lui, che ‘viene’ dall’umidità, risana malanni dovuti all’umidità.
  • la luce delle antiche religioni naturali è il diavolo per i cristiani.
Il lato oscuro della Luna ricorda sempre la missione individuale e di gruppo della società umana. È un promemoria scritto nel Cielo ed allo stesso Tempo, un’immagine radionica della rappresentazione/intenzione della presenza sottile del Nucleo Primo.

Caldo e freddo – insieme. Li avete mai provati? A me è capitato più volte…

La produzione del Palo Santo, sia per quanto riguarda l'incenso che per quanto concerne l'olio essenziale, avviene nel pieno rispetto dell'ambiente e dell'albero stesso, in quanto si impiegano esemplari di Palo Santo già caduti a terra e seccati naturalmente, in quanto gli alberi giovani non presentano le caratteristiche richieste

per produrre il suo confondibile odore, infatti, gli alberi devono avere almeno 10 anni e seccati naturalmente
Link 
 
Ecco un grande stratagemma Naturale per evitare che questi alberi siano distrutti senza senso ed anzitempo, magari per divenire una sedia marcata Ikea:

per produrre il suo confondibile odore, infatti, gli alberi devono avere almeno 10 anni e seccati naturalmente.

Nel pensiero visibile gli oggetti sono denudati dal nostro significato intrasoggettivo e si scopre la Magia, intesa come volere, potere, entrare in tutte le forme, in tutte le identità senza dimorare in nessuna, dal termine ‘Mogen’.  

L’universo che si schiude sotto i nostri occhi è l’impossibile, l’inspiegabile, l’assurdo, l’ipotetica visione onirica appare con la più disarmante naturalità nel  mistero del surreale. 

Davanti a opere come 'La grande famiglia', allora è logico chiedersi: 

sono le nuvole a farsi colomba o viceversa? 


Ma per un’altra grande opera 'La firma in bianco' è lo stesso Magritte a risponderci: 

Le cose visibili possono essere invisibili. Se qualcuno va a cavallo nel bosco, prima lo si vede, poi no, ma si sa che c'è, nella Firma in bianco, la cavallerizza nasconde gli alberi e gli alberi la nascondono a loro volta: Tuttavia il nostro pensiero comprende tutte e due, il visibile e l'invisibile.
E io utilizzo la pittura per rendere il pensiero visibile
’…  

Link

Le cose visibili possono essere invisibili.

L’unica vera ricchezza per l’uomo è il tempo, essendo un consumatore di tempo

gli studi sul Dna stanno parlando di tempo biologico dell’essere umano, calcolato intorno ai 120 anni. Ma i fattori psico-socio-ambientali, rendono tale lettura inadeguata alla realtà, poiché solo un pugno di uomini riesce a superare, a mala pena, la soglia dei 100 anni. 

Quindi gli anni che non si vivono sono rubati alla vita dalla psiche, dalla società e dall’ambiente

Link

Nella società dei consumi… si consuma tutto, come una fiamma col legno.

Questa è la prova fisica dell'esistenza di 'qualcosa' che si nutre della nostra presenza. Il 'contributo' che ogni umano deve pagare, non appena nasce in Terra, è l'allocazione della fiamma che inizia a divorarlo nel Tempo...

L'organizzazione di una visione a occhio di mosca.

  L'immagine è l'ingrandimento di un occhio di mosca, che assume le sembianze di un cavo di miele, la particolarità di una simile struttura oculare è quella di essere un occhio/occhi. 

È Importante riflettere su cosa significhi ai fini dell’azione di lettura del campo-habitat una tale costruzione del campo visivo

La mosca si presenta come un individuo biostorico che percepisce uno spazio-habitat fortemente destrutturato, come se fosse scisso in cento sottospazi, ciascuno dei quali assume in relazione all’angolazione di lettura una curvatura particolare

La visione complessiva è quella di una molteplicità di angolazioni che rendono scissa e deformata la realtà
Link

Domanda: la fotografia riproduce un occhio di mosca oppure un girasole?

La verità è frattale e multiprospettica; essa dipende dal nostro livello energetico consapevole.

La verità, dunque, è sempre e solo una mezza verità.

Il Tempo artificiale in cui siamo stati incanalati, ha fissato una mezza verità trasformandola nell’intero:

per questo la Luna ha una faccia coperta. La sua artificialità è inserita nella sua naturalità, che non può mai mentire ma solo al limite suggestionare.

L’ombra delle Stelle sulla Terra non c’è:

esse hanno risolto l’annoso problema della dualità, rimanendone al di fuori ed, al contempo, osservando con animosa immaginazione, proiettandosi nel Mondo in maniera tale da non essere del Mondo.

Dipende da noi, riuscire a fare lo stesso. 

28112012 P 0 + 333 S. Giacomo della Marca (Un ideatore ingannato) +-

Davide Nebuloni/SacroProfanoSacro 2012
Prospettivavita@gmail.com

mercoledì 28 novembre 2012

Come un virus: dire di no, per dire di sì.




La presenza oscura del Nucleo Primo, delle forme pensiero ispiranti, delle entità parassite sottili, va provata, secondo il modello imperante nell’attuale paradigma

Servono le prove fisiche, altrimenti questa società, fatta di cloni sotto incantesimo, semplicemente non ci crede.

Come provare l’esistenza del non direttamente visibile?
 
Ovvio: per analogie con fatti quotidiani tranquillamente ‘digeriti’, come ad esempio il caso della corrente elettrica o del magnetismo.
  • Che cos’è quell’effetto, che attira la limatura di ferro al magnete?
  • Come succede che, schiacciando l’interruttore, si accenda la lampadina?
  • Com’è possibile che si aziona il televisore, agendo a distanza sul telecomando?
  • Come funziona quel meccanismo che comanda le sonde spaziali, senza fili ed a grande distanza dalla Terra?
Ecco. Se abbiamo creduto e ci siamo abituati a ben gestire psicologicamente queste verità, allora non vedo perché non potremmo estendere lo stesso ambito anche all’attuale inconoscibile/invisibile.

Inconoscibile.
Che non può essere conosciuto perché oltrepassa le capacità della mente.

Link 
 
Perchè non aggiungiamo anche un bel - ‘per adesso’? Ossia, è la mente attuale che si è calibrata per arrivare sino ad un certo livello. In realtà, dal punto di vista di SPS, la capacità mentale è rappresentabile dalla misura teorica dell’intero; e questa facoltà combinatoria logico creativa, è tale da sempre.

È attraverso l’abitudine che la mente si adatta all’ambiente che trova, nel senso ispirante del termine. Per questo motivo, poi, l’ambiente che crea è analogo a quello che trova.  

Stiamo parlando di due ambiti diversi (dimensioni) collegati e comunicanti...

È sottile la cosa e va a spiegare i loop, le apparenze, i paradossi, che sembrano meteore impazzite per cieli impazziti.

L’ispirazione è qualcosa di non visibile ma che, nel mito, corrispondeva ad esseri veri e propri:

le divinità che concedevano l'ispirazione erano le Muse, guidate da Apollo
Link 
 
Esseri molto simili agli umani.

L’attuale Mondo è la risultante dell’opera di setacciatura e filtraggio dalle/delle forme viventi all’opera. Forme viventi che hanno 'scelto' di rimanere nel backstage della rappresentazione. Del resto, ciò accade in ogni forma organizzata di gruppo; ad esempio, il settore della logistica si occupa proprio delle infrastrutture, dei servizi di collegamento, etc.

Nel fare una guerra, è molto importante l’approvvigionamento di viveri, abbigliamento, armi, nonché la possibilità di poter comunicare coi centri di comando. L’organizzazione che sta dietro ad un fenomeno appariscente, è l’anima ispirante ed ispirata del fenomeno stesso

La forma globale dell’iceberg, è il frattale di questa verità.

Allora, su questa spinta osservante, arriviamo ad immaginare quale sia stata la prima fonte ispirante, che ha trovato il modo di scolpirsi nelle radici di quella che è diventata la società moderna; la forma aggregata ed organizzata umana, vigente ancora nell’anno 2012:

la nostra società.

Le forme attualizzate di culto, più in voga, affondano la propria storia tra le parole riportate nelle sacre scritture. Sappiamo molto bene quanto tenda a fare gregge l’umano medio. Per cui, colui che si sente di poter divenire un ‘pastore’, potrà avere il proprio nucleo da dirigere.

Come fare? Dando l’idea che esista una fonte talmente autorevole da poter decidere le sorti di intere popolazioni e facendosi interpreti della sua ‘parola’

Le greggi crederanno ed ascolteranno. Ma lo faranno a modo loro, ossia diventando nel Tempo l’esatto opposto del predicato, pur apparendo quello che non sono. Questo movimento è ben rappresentabile ad ogni livello; anche al livello dei pastori.

Che cosa significa? Che esiste davvero quella ‘fonte autorevole’ e che è dotata di intenzione basata sulla conoscenza delle Masse e quindi del singolo individuo. Stiamo annuendo a forme autorevoli di intelligenza, che sono intessute tra il Creatore e la Creazione.

Come delle interfacce atte a rappresentare dei nodi di veicolazione energetica, allo stesso modo di interruttori della corrente o di filtri di attenuazione della luce.

Del resto, per rappresentare una scena teatrale, le luci si devono abbassare.

Che cosa regola il vivere quotidiano?
Le leggi? Certamente. Ma ancora di più, quello che si è inciso nel subconscio della gente.

Interpretazioni dei dieci comandamenti nell'esegesi ebraica.
I Dieci Comandamenti corrispondono alle Dieci Espressioni con cui venne fatta la Creazione, sia luce..., ci sia un firmamento..., ecc. I maestri insegnano infatti che anche la Creazione sorse all'esistenza tramite la Parola di Dio...

Versione diffusa nel contesto occidentale.
Sebbene l'originale ebraico compaia nelle Bibbie cristiane, in ambito cattolico ne esistono diverse versioni tra cui una ridotta, il cui scopo è, per il destinatario della catechesi, quello di facilitare la memorizzazione

La più diffusa è la seguente.
 
Ascolta Israele! Io sono il Signore Dio tuo: 
  1. Non avrai altro Dio all'infuori di me
  2. Non nominare il nome di Dio invano
  3. Ricordati di santificare le feste
  4. Onora il padre e la madre
  5. Non uccidere
  6. Non commettere atti impuri
  7. Non rubare
  8. Non dire falsa testimonianza
  9. Non desiderare la donna d'altri
  10. Non desiderare la roba d'altri.
Link 
 
Una versione ridotta per… facilitare la memorizzazione.

Su 10 comandamenti, ben 8 partono da una particella negativa ‘non’.

Rappresentazioni mentali.
Il potere dell'immaginazione creativa.

In Pnl sono importantissime le rappresentazioni mentali e il modo di crearle.
La Pnl consiglia di rappresentare un desiderio nella mente nella formula - Io voglio andare là - piuttosto che - Io non voglio andare qua -, ossia senza usare la Negazione.

Il 'non' è infatti una particella grammaticale il cui significato non viene elaborato dal cervello, così venendo cancellato rimane il resto della frase.

Infatti se si dice ad una persona di non pensare ad un gatto giallo che insegue un cane viola, la rappresentazione mentale che viene immediatamente è proprio quella del gatto giallo che insegue il cane viola.

Quindi è importante come si pone l'obiettivo, in quanto determina una rappresentazione mentale positiva o negativa a seconda del linguaggio che si usa...

Link 
 
Venendo cancellato rimane il resto della frase.

Capite?

Gran parte dei 10 comandamenti diventano, nella mente, il contrario di quello che affermano.

Non solo; andiamo al ‘Padre Nostro’ ed al concetto di ‘debito’ ivi incluso:

rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori.

Questa espressione dovrebbe riguardare concetti altamente morali, etici e civili, con un risvolto sulla condizione dell’Anima e sulla condotta spirituale degli individui. Tuttavia, nelle preghiere, recitate milioni di volte al giorno, si celano mantra del tutto particolari

Notate la simbologia utilizzata:

il debito.

Come è diventata la società, nel corso del Tempo?

Indebitata; in ogni senso e, purtroppo, anche nel modo più pratico e concreto che esista, ossia a livello di dipendenza dal denaro.

Il debito è ‘un conto aperto’ verso qualcuno che, ad un certo livello, non si sa nemmeno chi sia.

Nasciamo già con un debito procapite, oltre che col debito del ‘peccato originale’.

Il concetto di Karma è stato, dunque, cementificato nel suo surrogato del debito economico e del relativo piano invisibile della dipendenza energetica sia del Mondo che dell’individuo.

In uno stile colloquiale e diretto, attraverso l'indagine storica, antropologica, filosofica, teologica, Graeber ribalta la versione tradizionale sulle origini dei mercati

Mostra come l'istituzione del debito sia anteriore alla moneta e come da sempre sia oggetto di aspri conflitti sociali: in Mesopotamia i sovrani dovevano periodicamente rimediare con giubilei alla riduzione in schiavitù per debiti di ampie fasce della popolazione, pena la deflagrazione di tutta la società. 

Da allora, la nozione di debito si è estesa alla religione come cifra delle relazioni morali ('rimetti a noi i nostri debiti') e domina i rapporti umani, definendo libertà e asservimento

Mercati e moneta non sorgono automaticamente dal baratto, come sostengono gli economisti fin dai tempi di Adam Smith, ma vengono creati dagli stati, che tassano i sudditi per finanziare le guerre e pagare i soldati

Gli ultimi 5000 anni di storia hanno visto l'alternarsi di fasi di moneta aurea e moneta creditizia, fino al definitivo abbandono dell'oro come base del sistema monetario internazionale nel 1971. Graeber esplora infine la crisi attuale, nata dall'abuso di creazione di strumenti finanziari da parte delle grandi banche deregolamentate, e sostiene la superiorità morale di cittadini e stati indebitati rispetto a creditori corrotti e senza scrupoli che vogliono ridurre libertà e democrazia alla misura dello spread sui titoli pubblici.
Debito. I primi 5000 anni. David Graeber

Ce la suoniamo e ce la cantiamo? Facciamo tutto da soli? Sì e no, allo stesso Tempo. 

Ma non è in questo ambito che ci si deve smarrire, perché questa è la duplice valenza dell’energia dimensionale, che deve essere equilibrata dalla nostra presenza.

Conti Amazon.com rivelano che la crisi arriva sul web.
Brutta reazione ai risultati annunciati ieri da Amazon.com, che sembrano confermare l'arrivo della crisi anche on-line, perché il colosso Internet ha riportato vendite insolitamente fiacche in un periodo in cui gli affari normalmente raggiungono il culmine annuale, le festività di Natale…

Link

Amazon in perdita per la prima volta in 5 anni.
Amazon ha perso 274 milioni di dollari nel terzo trimestre, contro l'utile di 63 milioni di dollari dello stesso periodo dello scorso anno. Si tratta della prima perdita trimestrale netta in oltre cinque anni di attività. Stando ai calcoli dell'agenzia Reuters, infatti, l'ultima volta che Amazon aveva registrato una perdita trimestrale netta era il terzo trimestre del 2003.

In buona parte la responsabilità è da imputare all'acquisizione di LivingSocial per 169 milioni di dollari (pari al 62% delle perdite finanziarie)...

Link

Amazon colloca 3 miliardi di bond e fa il pieno.
Il colosso dell’e-commerce Amazon ha deciso di affacciarsi al mercato del debito per la prima volta in dieci anni e ha venduto 3 miliardi di dollari di bond

Lo riporta il Financial Times, sottolineando che la domanda è stata sostenuta. Amazon ha venduto 750 milioni di dollari di obbligazioni a tre anni, un miliardo di dollari di bond a cinque anni e 1,25 miliardi di dollari di bond a 10 anni. Moody's ha assegnato il rating Baa1 ai titoli citando la ‘buona liquidità’ del gruppo.
Link 

Un grande 'benvenuto' ad Amazon, nel club del debito... I soliti attori sono già entrati in scena ed il ritornello può ripartire.

Il debito si sta diffondendo a macchia d’olio, anche nella ricca infrastruttura del Web.

Del resto… un virus che può fare? Se non dilagare dove trova ‘pendenza’, proprio come se fosse acqua che scorre.

Dipende da noi, livellare il terreno. 
 
27112012 P 0 – 332 San Giacomo, detto l'Interciso (Una storia scritta dai fratelli Grimm?) ++

Davide Nebuloni/SacroProfanoSacro 2012
Prospettivavita@gmail.com

martedì 27 novembre 2012

Rendi misurabile ciò che non lo è





Misura ciò che è misurabile, e rendi misurabile ciò che non lo è.
Galileo Galilei

Ecco due perni dell’osservazione che avviene in SPS, attraverso l’Analogia Frattale ed il Metodo Indiretto, sull’onda della sincronicità in grado di annichilire il concetto di caos/caso:
  • abbiamo trasformato un’idea in una grande realtà
  • misura ciò che è misurabile, e rendi misurabile ciò che non lo è.
 

È un codice, quello che ci si presenta davanti, dentro ed attorno.

Abbiamo una Costante di Sfasamento, un Mondo d’infrastrutture, una visione della Vita in differita, l’inconscio invaso e conquistato, l’irrorazione in ogni maniera biodiversa di componenti di drogaggio atte a sostenere e a mantenere ‘noi’, che manteniamo l’intero paradigma (Incantesimo):

il tutto l’ho chiamato Antisistema, ossia un sistema alla rovescia.

Nulla di negativo né preda finale del lato oscuro:

una realtà emersa tra le tante.

Una scuola di auto educazione, nella quale tutti sono allo stesso Tempo sia docenti che allievi. Un ecosistema energetico e dimensionale, frutto della coesistenza di leggi Celesti ‘vicine e lontane’ intersecantesi alla luce dell’apprendistato del genere umano.

Conosci te stesso... e conoscerai il Mondo.
  • abbiamo trasformato un’idea in una grande realtà
  • misura ciò che è misurabile, e rendi misurabile ciò che non lo è.
Chi è davvero a parlare? Se assumiamo queste due espressioni, ‘casualmente trovate questa mattina’, come un unico motto captato dalle mie ‘antenne’ e come frutto delle mie domande pregresse… allora chi è che sta pontificando?

Montezemolo (anche se dimissionario) e Galileo? See...
  
Abbiamo (chi?) trasformato un’idea in una grande realtà.

Il Nucleo Primo rappresenta l’altra faccia della Luna; quella che non appare mai, eppure esiste. Eccome se esiste. Esiste a tal punto da non poterne fare a meno, perché infrastrutturale

Questa cerchia d’individui costituisce la porta, l’anello di connessione alle altre dimensioni, agli altri Mondi. Essi sono i ‘custodi’di questo Mondo.

L’umanità è costituita da Human Bit in iniziazione, che riferiscono indirettamente al Creatore ogni tipo di esperienza acquisita ed ogni cambiamento registrato in relazione al ‘conosci te stesso’.

Il lato oscuro è la componente da allineare nell’equipaggiamento energetico individuale e di massa?

Nel lato oscuro sono celati poteri ancora troppo grandi per essere assorbiti a questo livello dell’evoluzione/esperienza singolo/comunitaria.

Poteri a cui abbiamo temporalmente rinunciato, ma il cui ricordo è molto vivo in noi; ricordo o immagine, di cui si nutre il nostro Ego.

Poteri silenti ma auto esistenti a cui abbiamo dato un nome, dopo averne percepito la presenza sottile. Che nome gli abbiamo dato?
 
Male.

Mi sta accadendo qualcosa, non sono il jedi che dovrei essere. Voglio di più... e so che non dovrei. Anakin Skywalker

La Forza è potente in te. Un potente Sith tu diventerai! Diventa mio apprendista! Impara a usare il Lato Oscuro della Forza! Darth Sidious

Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico. Per una società più salda e più sicura! Darth Sidious

Il Lato Oscuro della Forza è la via per acquistare molte capacità, da alcuni ritenute ingiustamente non naturali.
Darth Sidious

È possibile apprendere questo potere? Anakin Skywalker
Non da un Jedi. Darth Sidious

Hai lasciato che questo... Signore Oscuro ti corrompesse l'animo, finché sei diventato ciò che avevi giurato di distruggere. Obi-Wan Kenobi

Anakin, il Cancelliere Palpatine è il male! Obi-Wan Kenobi
Dal mio punto di vista i Jedi sono il male! Anakin Skywalker

Tu eri il Prescelto. Era scritto che distruggessi i Sith, non che ti unissi a loro! Dovevi portare equilibrio nella Forza: non lasciarla nelle tenebre. Obi-Wan Kenobi
Star Wars III. La vendetta dei Sith 
 
Passiamo alla seconda espressione; quella di Galileo:

misura ciò che è misurabile, e rendi misurabile ciò che non lo è.

Soprattutto nella sua seconda metà:

rendi misurabile ciò che non lo è.

Questo Galileo, a quanto pare, non fu solo un uomo dell’Antisistema. Ci sono tracce frattali di lui che lo descrivono più ‘completo’. Tuttavia, occorre comprendere che, a quel Tempo, egli si rivolgesse ad un pubblico d’elite, piuttosto che alla Massa, per cui tutto rientra nel solito ambito di ‘riservatezza’.

Ma quello che conta è quello che è rimasto intelliggibile (accessibile tramite l'uso dell'intelletto; che può essere compreso con facilità. Link), come certe espressioni ormai di dominio pubblico:

rendi misurabile ciò che non lo è (cosa?).

Dunque, per unire insieme il senso sottile delle due espressioni, abbiamo:

un attore silente che può, però, essere rilevato.

Come possiamo rilevarlo?

Attraverso l’Analogia Frattale ed il Metodo Indiretto.

Credendo a queste due leggi come crediamo a quelle della Fisica.

Solo allora, il lato oscuro sarà rilevabile. Solo allora

Imbracciamo adesso la 'telecamera angolare' e leggiamo una serie di notizie coi fiocchi.
 
Parlerà tedesco il nuovo canone Rai.
Il ministero dell'Economia, che è l'azionista della televisione di Stato, sta mettendo a punto una proposta di legge per trasformare il vecchio canone di Viale Mazzini da tassa di possesso a vero contributo obbligatorio di servizio pubblico...

Proprio il governo di Angela Merkel è riuscito a far passare una riforma che svincola il pagamento del servizio dal possesso effettivo dell'apparecchio tv.

In altri termini, il canone viene trasformato in un ‘contributo infrastrutturale’ che tutti i coabitanti di uno stesso alloggio sono tenuti a pagare per avere la possibilità di ricevere il segnale e godere del servizio pubblico radiotelevisivo. Su tutta la materia vigila nel Paese dei lander l'autorità di servizio tedesca (Gez) che gestirà dal prossimo anno il 'rundfunkbeitrag', appunto il contributo, con tanto di campagna di convinzione...

In Germania, al pari del sistema italiano, i cittadini sostengono ogni anno un canone tv pari a 215,76 euro per la visione di soli due canali pubblici (Ard e Zdf, oltre alla radio federale Deutschlandfunk). Dal 1° gennaio 2013, invece, il canone-tassa sarà sostituito da un tributo-imposta fisso per ogni residenza e questo indipendentemente dal numero o dalla presenza di un apparecchio radiotelevisivo in grado di ricevere o meno i programmi

Ai servizi di informazione pubblica, così, viene attribuito un valore culturale nazionale, più o meno quello che vuole fare il Tesoro italiano e che potrebbe prendere corpo a breve almeno come tema di discussione nei prossimi cda…

Qualcuno, come in Germania, potrebbe eccepire l'eventualità di incostituzionalità della norma. A Berlino il governo ha avuto l'ok da autorevoli costituzionalisti, che anzi hanno caldeggiato l'applicazione della riforma del canone televisivo, che consentirà alla Merkel di aumentare gli attuali incassi di 8-10 miliardi di euro, pizzicando gli oltre 3 milioni gli evasori stimati

Link
  • contributo obbligatorio di servizio pubblico
  • il canone viene trasformato in un ‘contributo infrastrutturale
  • pagare per avere la possibilità di ricevere il segnale e godere del servizio pubblico radiotelevisivo
  • campagna di convinzione
  • tributo-imposta fisso per ogni residenza e questo indipendentemente dal numero o dalla presenza di un apparecchio radiotelevisivo in grado di ricevere o meno i programmi
  • ai servizi di informazione pubblica, così, viene attribuito un valore culturale nazionale.
Per chi non usufruisce del servizio televisivo per scelta, ovvero per chi non ha il televisore in casa, questa trasformazione equivarrà al pagamento di una nuova tassa.

Questa legge è davvero mostruosa. Sia chiaro che personalmente non potrei mai pagare qualcosa avente simili fattezze.

Abbiamo visto quale genere di 'cultura' abbia diffuso la televisione negli ultimi venti anni. Io rispondo: 

no grazie!

Debito Grecia, la Troika chiede il condono.
Oggi, indiscrezioni del settimanale Der Spiegel rivelano che la Troika avrebbe chiesto un taglio drastico del debito greco, pari quasi alla metà, per permettere ad Atene, in attesa di nuovi aiuti di oltre 30 miliardi di euro, di salvarsi dal default

La stessa notizia è stata riportata anche dal Welt Am Sonntag

entro il 2020 Bce, Fmi e Ue avrebbero chiesto ai Paesi creditori di rinunciare alla loro metà di credito, in modo da far scendere il debito greco dal 144% - situazione attuale - ad almeno il 70%.

La Grecia, uno dei Paesi maggiormente colpiti dalla crisi economica, è incapace di finanziarsi sui mercati e dipende quasi completamente dai prestiti degli altri Paesi dell'Eurozona e dell'Fmi…

Link

Eurogruppo, sì al taglio del debito greco. Ma il Bundestag dovrà approvarlo.
Dopo una lunga maratona fra i 17 Paesi dell'Euro, ieri notte è stato raggiunto un sofferto e complesso accordo col Fondo monetario internazionale per salvare Grecia. Il cui debito pubblico dovrà scendere entro il 2020 al 124% rispetto al 190% attuale grazie a un mix fra tagli al debito ed erogazione di ulteriori prestiti per 43,7 miliardi da dicembre a marzo 2013. 

Attenzione che il via libera all’esborso avverrà il 13 dicembre, quando i parlamenti nazionali dovranno approvare le manovre. Che cosa deciderà il Bundestag, vista la guerra della Germania e dei Paesi del Nord Europa a qualunque tipo di taglio del debito? 

Nel frattempo, Tokyo ha festeggiato con un rialzo dello 0,37%...
Link

Il potere che si alimenta ed alimenta questo paradigma è ormai strutturale. Non accetterà mai di cambiare veramente in profondità: è fatto così, in attesa che la Massa ed i singoli si destino.

Per cui tutto scorre nel senso a cui sottintende il Nucleo Primo.

Lo vediamo molto bene. No? Ogni legge è tesa a preservare ciò che non va e che non si regge più in piedi. La crisi è servita ad afferrare meglio al collo le Masse.

L’Antisistema può anche rinunciare ad un pezzo di debito, ma sapendo che il futuro è ancora saldamente nelle proprie mani. Il debito è una piaga che non si può estinguere, a meno che si scelga di non onorarlo più, come hanno fatto già alcune nazioni. Ma cambiando, poi, le regole di base del vivere sociale, altrimenti è inutile... per cui devono cambiare le persone; il resto si allineerà di conseguenza.

Questo è un ricatto infrastrutturale.

Infatti, cosa succede? 

La Germania cambia idea, niente Tobin tax fino al 2016.
Il ministero tedesco delle Finanze non si aspetta l'introduzione di una Tobin tax sulla tassazione degli istituti finanziari in Europa prima del 2016. Lo ha rivelato il direttore generale del Fisco del governo di Berlino, Michael Sell, al settimanale Wirtschaftswoche

Non inserirei niente in bilancio prima del 2016’, dice Sell. Si tratta di un data che rinvia di quasi due anni l'introduzione della tassa che al momento dovrebbe entrare in vigore nel 2014 dopo l'accordo raggiunto il mese scorso tra 11 Paesi dell'Unione, Italia compresa.

Sell basa la sua stima sul fatto che i negoziati europei dureranno almeno un anno e mezzo a altrettanti ne serviranno per l'implementazione, che dovrà essere elettronica. La Tobin tax è osteggiata da Londra, ma secondo Sell, la Gren Bretagna potrebbe decidere una tassazione delle transazioni azionarie e obbligazionarie, ma non sui derivati

Link

Perchè darsi la zappa sui piedi? Meglio lasciare tutto così e tassare la Massa. Affermare che la Tobin  Tax possa entrare in funzione nel 2016, equivale a rimandarla indefinitamente nel Tempo, ossia equivale a scordarsi di lei, per com’è l’attenzione della Massa.

Zona euro, Draghi: da Bce tempo prezioso ma riforme devono proseguire.
Sono i governi gli attori decisivi nel superamento della crisi della zona euro, mente gli interventi della Banca centrale europea, pur avendo contribuito a ridurre considerevolmente le preoccupazioni sulla tenuta dell'euro, possono solo aiutare a guadagnare tempo prezioso ma non infinito.

Ancora una volta, dunque, il presidente della Banca centrale europea Mario Draghi, è stato chiaro: non ci sono scorciatoie per superare l'attuale momento critico…

Solo questo processo di consolidamento, che è essenziale sia ‘percepito come credibile, irreversibile e strutturale’ potrà avere effetto sugli spread sovrani, riducendone il divario. Con le misure straordinarie messe in campo dalla Banca centrale ‘si è guadagnato tempo prezioso ma non infinito’, ha ammonito Draghi.

I governi devono dunque fare la loro parte, tenendo presente che l'obiettivo finale è l'unione politica, un'Europa stabile e integrata con un destino comune

Link

Parole chiave:
  1. guadagnare tempo prezioso
  2. processo... percepito come credibile, irreversibile, strutturale
  3. obiettivo finale.
C’è bisogno di sapere altro? È sufficiente questa decodifica, per comprendere il piano che aleggia attorno a noi? Suvvia. Chi sta bene a questo Mondo? A chi serve che sia così?

Che guadagna qualcosa e chi perde qualcosa, in maniera strutturale?

Domande lecite. Domande insolite?

Le risposte come possono giungere dirette al Cuore della questione, se il potere di controllo non appare mai direttamente? Chi può vederlo se è invisibile? Chi, allora, potrà rispondere a pieno a queste domande?

Non è più semplice definire il sottoscritto come un ‘allucinato’? Va da sé che è così.
  • abbiamo trasformato un’idea in una grande realtà
  • misura ciò che è misurabile, e rendi misurabile ciò che non lo è.
Una volta ci bruciavano. Adesso non ne hanno più nemmeno bisogno

Dipende da noi. 

26112012 P 0 – 331 San Silvestro Gozzolini, abate (Per isolarsi fonda una congrega) +-

Davide Nebuloni/SacroProfanoSacro 2012
Prospettivavita@gmail.com