mercoledì 7 novembre 2012

Professionisti vestiti da dilettanti.





- Nella immensità del Cosmo, che esiste da più di tredicimila milioni di anni, c’è una copia esatta del nostro Pianeta. Ma, forse, c’è un altro modo di vedere questo Mondo. Se dovesse verificarsi anche una minima variazione, io guardo di qua e il mio doppio guarda di là, improvvisamente forse tutto cambierebbe e allora uno comincia a chiedersi… che altro c’è di diverso? 
In altre parole è come se una immagine speculare identica andasse improvvisamente in frantumi e subentrasse una nuova realtà. E, in questo, risiede un’opportunità e il mistero. Che altro? Cosa di nuovo? Cosa adesso?

- Ho sentito una teoria in televisione. Pensano che nell’attimo stesso in cui abbiamo visto l’altra Terra, per la prima volta la sincronicità si sia spezzata

Another Earth

In questi giorni di malattia, ho compreso sempre maggiormente che la Massa è paragonabile ad un dilettante e ciò che si cela dietro alla Massa, ad un professionista

La differenza ‘adesso’ è tutta qua…

Avere necessità di prove per credere a quello che gli ‘occhi’ non vedono è dilettantesco. Questo atteggiamento permette al Controllo di avere Vita facile, dal momento in cui le infrastrutture sono interamente nelle proprie mani

Che altro?

È questione di Tempo. Solo questione di Tempo, prima che la Massa, ad uno ad uno, si risvegli. Ma il Controllo lo sa e non lo permetterà tanto facilmente.
La sua resistenza è la forza della Massa. Più questa resistenza sarà forte è più la Massa trarrà potenza. La trarrà da se stessa, visto che ogni forma di energia è stata passivata dal Controllo.

La Massa vivrà di luce propria. A questo stiamo andando incontro…

Ogni futuro fantascientifico datoci in pasto coi film ci dice questo, anche se sembra l’esatto contrario.

Occorre essere dei professionisti. Vedere oltre

- Jack Thursby; questo sarà il suo nome d’ora in poi.
- Mio Dio, sembra la mia stessa vita di sempre.
- Perché la Digicorp ha monitorato la sua vecchia vita e l’ha duplicata. Favorisce la transizione nel diventare un’altra persona.
- Si sbaglia; io non sono più così… Io non dovrei essere così.

- Beh… mi dispiace vederla deluso, Morgan, ma questo è come vede lei Jack Thursby, non come lo vede la Digicorp.

Cypher

Chi ci vede in questa maniera? Noi non siamo così

Sono sicuro che comprendete, vero? Intimamente, comprendete. Al di là del ceto, del patrimonio personale, della propria attività e condizione sociale… comprendete. Ne sono certo…

L’amica Luciana scrive: 'Chi ha messo i filtri a chi?'.
 
Dipende da quale livello osserviamo. Come la prenderemmo, se capissimo che i ‘filtri’ a noi stessi li abbiamo messi ‘noi stessi’? Sarebbe difficile da capire a fondo. Quali implicazioni si realizzerebbero?

Non è forse meglio creare un livello o più livelli intermedi a cui addossare una simile responsabilità?

Alla fine, ciò che conta, è l’individuo. E l’individuo è tenuto nascosto persino da se stesso, pena il decadimento dell’intera struttura. Il film Cypher lo fa chiaramente capire. Quali informazioni segrete si rubano?
 
- È quello che volevi?
- Sì.
- Sei tu. Il file della cripta è stato cancellato. E questa è la sola copia.

Cypher

Siamo agganciati ad un ‘sistema’ che ci ha catalogati e duplicati, veicolandoci su un altro ramo temporale. Terra 2 rappresenta il riflesso di quello che siamo divenuti. Un riflesso che si sta per fondere con la sua sorgente, una semplificazione di ciò che scorre in parallelo, un cambio di prospettiva

La sincronicità è rotta.

La via è libera…

  
06112012 S 0 + 311 Beati Martiri Spagnoli (Le solite mezze verità) -+
 
Davide Nebuloni/SacroProfanoSacro 2012
Prospettivavita@gmail.com