venerdì 16 marzo 2012

Sole che brilla.




È il momento di brillare. E di ‘scegliere’.

I Vampiri brillano, il Sole brilla, Noi dobbiamo brillare…

Le più grandi eruzioni solari registrate… erano state classificate X-20, il 2 aprile 2001 e il 16 agosto 1989.
Link 
 
Cicli di 11 anni; ossia, la prossima fermata è relativa al nostro tempo, proprio quel 2012/2013 delle profezie. Che cosa succederà questa volta?

Si aprirà una ‘porta’, ancora una volta. Uno Stargate tra le Stelle? Tutto ciò, al di fuori del coro delle ipotesi più o meno accreditate, equivale ad evidenziare il fatto che siamo ‘visitati’ dall’opportunità, più intensa rispetto al solito, di ‘cambiare’.

Cambiare cosa? Cambiare tutto; persino le catene che ci trattengono in questa dimensione. La ‘liberazione’,  tuttavia, non è una liberazione di fatto ma molto più simile, per analogia, al superamento di una serie di esami o al raccolto che è maturato.

La questione è sicuramente individuale.

La scienza Antisistemica afferma che la Natura ha come priorità programmatica la conservazione e la prosecuzione delle specie viventi e che il singolo individuo è una sorta di mattone della Vita, certamente sacrificabile, se paragonato al vettore evolutivo di specie. Ok?

È una verità o una parte della verità e non coincide con la totalità della verità. È come vedere al solito una faccia della realtà, quella affiorata alla luce del Sole, by passando la sua parte speculare, compensativa, ideale, forse tuttavia necessaria al sostentamento dell’equilibrio al di fuori della dimensione polare.

Stiamo descrivendo un ‘motore’, lo capite? 

Il motore per funzionare necessita di tutte le sue parti. Il meccanismo più grande è costituito da tutti quelli più piccoli. Il grande può funzionare senza alcuni piccoli? Certo, ma altererà in parte il suo comportamento vettoriale risultante.

Non è solo una legge ma è anche una logica. 

Quello che crediamo di sapere, di avere compreso, di avere fissato come termine di confronto e paragone, non è altro che uno stadio della ricerca evolutiva. Basta guardarsi indietro anche nel reame della storia deviata, della storia che ci raccontano a scuola per intenderci. Persino in quell’ambito le dinamiche propulsive soffocate dal peso delle leggi Planetarie utilizzate dal Controllo sono molto evidenti.

La storia deviata descrive una ‘storia fondata sullo spargimento di sangue; guerra, ingiustizia, corruzione, bassi sotterfugi, immoralità, etc.’. Possiamo fare finta di niente ritenendo quelle ‘cose’ come frutto di un lontano passato? No, perché quelle ‘cose’ sono ancora ripetute ossessivamente nel presente e sono impresse a fuoco nel tracciato che costeggia il futuro.

Che cosa serve, allora, come shock addizionale al fine di mutare la destinazione d’uso di questo Scenario? Che cambiamo noi, ognuno di noi. Ma come? Lasciando questo piano dimensionale.

La specie umana 3d non esiste. 

Questa è una Scuola a cui partecipano allievi provenienti da tutti i sistemi stellari. La specie equivale alle specie. E anche se ad un livello superiore tutto è ‘Uno’, al di sotto esistono le gerarchie e le specie sono facenti parte della gerarchia. 

A livello 3d non esiste, il concetto di specie, essendo una esperienza di passaggio in un reame progettato ad hoc al fine di maturare quella parte di Sé adatta al fine di permettere il continuum evolutivo, passante per altri ‘lidi’ della possibilità energetica.

Una 'tappa' sul cammino.

La scienza giunge alla verità 3d della conservazione della specie, per deduzione, in un ambito regolato da un 'corso di Studi' atto all’emersione del lato oscuro, che deve essere ottenuto per evocazione e, alfine, padroneggiato.

Emanando un campo energetico settato sulla sopravvivenza, il ‘tutto’, rappresentato per riduzione dall’ambito della Natura, non può fare altro che adattarsi, riflettendo la polarità impressa dagli umani sullo Scenario 3d o ‘Velo’.

Ergo, è facile assumere la verità emersa come l’unica verità possibile e cioè che la Natura preserva se stessa attraverso la preservazione della specie, ritenendo, in questo, l’elemento del singolo quasi come sacrificabile e ricorrendo in questo in un vero e proprio paradosso:

come posso ritenere me stesso ‘ininfluente/sacrificabile’ se il tutto dipende da me.

È questo un ambito della strategia del Controllo atto a sminuire il potere e l’autostima dell’individuo. Uno dei tanti modi a disposizione per imbavagliare il potenziale originale a nostra disposizione. 

È vero che l’unione fa la forza ma è anche vero che la forza deve esserci, altrimenti l’unione non potrà unire un bel niente. Non è nel numero che l’individuo deve smarrirsi, perché il numero è spesso insignificante. Lo dimostrano, ad esempio, i globuli bianchi che si moltiplicano esponenzialmente nella Leucemia, non avendo tuttavia la forza per svolgere quello che ‘prima’ svolgeva il corretto numero di analoghe unità viventi.

Attenzione agli specchietti per le allodole, come si suol dire. Il discernimento risente della posizione in cui ci troviamo rispetto al nostro ‘centro’:

dalla prospettiva da cui osserviamo in assenza di giudizio, neutri come lo scorrere di acqua pura.

Come spesso accade in paleontologia umana, ci troviamo di fronte a un mix di caratteri arcaici e moderni che viene definito insolito. Così insolito, in effetti, che gli studiosi ci sono andati molto cauti con la classificazione. Non è affatto escluso, però, che i fossili possano appartenere a una nuova specie
Link

Andiamo ‘molto cauti’, allora, ad esprimere verità parziali e passarle come totali.

Quello che sta accadendo sul Sole non accade in realtà sul Sole, ma in ogni luogo irraggiato dal Sole, ossia perlomeno nell’intero Sistema Solare e corrisponde ad una trasmissione d'informazioni.

I suoi effetti sono tra noi e in maniera molto più densa di quello che si possa pensare. Non solo i satelliti in orbita possono ricevere un ‘interessamento’ particolare. Gli umani sono quanto di più evidente e sensibile sia presente sulla Terra. Gli umani sono i primi ad essere interessati da simili esplosioni di materia ed energia. In che modo?

Osserviamo il nostro status generale che ci caratterizza in questi giorni. Lasciamo perdere le informazioni eruttate dagli esperti, o meglio, teniamole in considerazione ma subito dopo il nostro personale sentire di noi stessi.  Come stiamo? Come ci sentiamo? Cosa sentiamo?

È importante tornare ad ‘essere’ in prima persona, senza dipendenze.

Quello che sta accadendo è una ‘riconnessione’. Lo si capisce per analogia frattale e per diretto e libero sentire. L’energia sta ribaltando la sua polarità, la sua ‘estensione’. Per affermarlo utilizzo i sensi sottili superiori e non necessito di conferma da parte di nessuno. Sempre pronto a cambiare ‘idea’ non appena qualcosa di mio me lo faccia capire.

Wikipedia recita questa formula rituale:

Questa voce o sezione sull'argomento astronomia è ritenuta da controllare.

Motivo: 

i primi capoversi della voce sono sicuramente imprecisi e probabilmente sbagliati.

Non fa niente, anzi… se la sincronicità mi ha condotto ‘lì’ è perché ‘lì’ dovevo andare e l’errore fa parte semmai del messaggio del Cosmo; l’errore in realtà non esiste, come il caso.

Riconnessione magnetica.
La riconnessione magnetica è il processo mediante il quale il campo magnetico interplanetario punta in direzione opposta a quello terrestre o di una stella o di un qualsiasi altro corpo celeste, cioè, più generalmente, le linee di campo magnetico puntano in direzione opposta rispetto all'asse del dipolo del campo magnetico più intenso...
 
A causa proprio della riconnessione magnetica il plasma del vento solare può penetrare dentro la magnetosfera e, dopo complessi processi di accelerazione, interagire con la ionosfera terrestre, depositando immense quantità di protoni ed elettroni nell'alta atmosfera, e dando luogo, in tal modo, al fenomeno delle aurore.
 
Cause ed effetti.
Questa teoria si riferisce alle induzioni di correnti elettriche nella corona da parte del campo magnetico solare. Queste correnti collasserebbero immediatamente, rilasciando energia sotto forma di calore e onde nella corona. Questo processo viene chiamato 'riconnessione' per il comportamento particolare dei campi magnetici nel plasma (o in un qualunque fluido conduttore come il mercurio o l'acqua di mare). In un plasma le linee del campo magnetico sono normalmente collegate a elementi di materia, in modo che la topologia del campo magnetico rimanga la stessa: se una particolare coppia di poli magnetici nord e sud sono collegati da una linea di campo, allora anche se il plasma o i magneti si muovono, quella linea di campo continuerà a connettere quei particolari poli. 

La connessione viene mantenuta dalle correnti elettriche indotte nel plasma

Sotto certe condizioni queste correnti possono collassare, permettendo al campo magnetico di 'riconnettersi' ad altri poli magnetici e rilasciare energia sotto forma di calore e onde.

La riconnessione magnetica è il fenomeno che provoca i flare solari, le più grandi esplosioni nel sistema solare...
Link

La connessione viene mantenuta dalle correnti elettriche indotte nel plasma. Sotto certe condizioni queste correnti possono collassare, permettendo al campo magnetico di 'riconnettersi' ad altri poli magnetici e rilasciare energia sotto forma di calore e onde.

Ecco il vettore che conduce dallo stato indotto, del paradigma, a quello del cambiamento mediante riconnessione.

Il ribaltamento dell’ottica nella direzione dell’ancora ‘non manifesto’.

C'è ma non si vede: è un nuovo pianeta extrasolare.
Il metodo di rivelazione indiretto fu già utilizzato per scoprire Nettuno, ma è la prima volta che viene applicato a un pianeta al di fuori del sistema solare .
 
Cinque minuti di ritardo possono significare perdere il treno per una persona comune. Ma quando invece è un pianeta a ritardare nel suo moto regolare, gli astronomi sanno che ciò indica un altro pianeta è nei dintorni.

È quello che è stato osservato ora grazie alla sonda Kepler della Nasa, che ha evidenziato un pianeta che alternativamente precede o ritarda per effetto della presenza di un secondo pianeta invisibile: 

è questo il primo caso di una rivelazione indiretta dell'esistenza di un pianeta utilizzando questo metodo.

'Questo pianeta invisibile rivela la sua presenza per l'influenza gravitazionale che esercita sul pianeta che si può vedere', ha commentato l'astronomo Sarah Ballard dell'Harvard-Smithsonian Center for Astrophysics (CfA), che ha coordinato lo studio, accettato per la pubblicazione sull'Astrophysical Journal.

Sia il pianeta visibile sia quello invisibile orbitano intorno alla stella Kepler-19, posizionata a 650 anni luce dalla Terra, nella costellazione della Lira. Kepler rileva i pianeti osservando una stella la cui luce scema leggermente, il che indica il passaggio di una massa che incrocia la nostra linea di vista. I transiti forniscono un'informazione cruciale: 

le dimensioni del pianeta. 

Quanto più cala la luce della stella, tanto più grande è il pianeta rispetto alla stella. Tuttavia per questo tipo di valutazioni il pianeta e la stella devono essere allineati esattamente con il nostro punto di vista

Il pianeta potrebbe essere assimilato a un 'mini-Nettuno': 

la scoperta di Kepler-19b ricorda infatti quella di Nettuno, avvenuta nel 1846: gli astronomi che seguivano Urano hanno notato che l’orbita osservata non si accordava con le previsioni. L’ipotesi di un pianeta più lontano fu presto confermata dalle osservazioni.
Link 
 
Un metodo di rivelazione indiretto e una riconnessione in corso:

significa che ci dobbiamo accorgere per ‘riflesso’, di un qualcosa che ha il grande potenziale di ribaltare l’orizzonte degli eventi. Un qualcosa che equivale, in quei soggetti pronti e maturi, all’uscita dal loop delle reincarnazioni.

L’Ascensione

Tuttavia il ‘vecchio’ o lo ‘status quo’, frutto della programmazione per abitudine in un reame di Paura, non lo accetta mai di buon gusto, anzi… è controverso il suo comportamento perché non può esimersi dal ‘lasciare andare coloro che sono pronti’. 

Le 3d sono un reame bi polare, per cui anche il Controllo ne è perfettamente soggetto. Nelle 3d tutto è sotto l’influsso del Controllo. Ecco il frattale trovato prontamente in Rete, non appena ne ho avuto la necessità questa mattina:

Al L'Oreal Fashion Festival australiano una modella in passerella ‘osa’ l'impensabile per il mondo della moda: 

si libera dei tacchi stratosferici e continua a sfilare a piedi nudi. Il parterre modaiolo trattiene il respiro ma il gesto di insofferenza è in realtà una mossa concordata con l'entourage della stilista Dion Lee.
Link

Penso sia chiaro, no? Sempre che ci si creda, certamente…

Cosa sta succedendo attorno a noi e, frattalmente, più evidente sul Sole?

Un recente studio pubblicato da New Scientist indica una connessione diretta tra le tempeste solari del Sole e gli effetti biologici umani. Il mezzo che facilita le particelle cariche provenienti dal Sole a interferire con l’essere umano è lo stesso mezzo che governa le condizioni meteo della Terra attraverso il campo magnetico di quest’ultima, e anche attraverso i campi magnetici attorno all’uomo.
 
Lo scienziato e biofisico tedesco Dieter Broers da oltre 30 anni indaga gli effetti dei campi elettromagnetici sugli esseri umani, ed è uno dei pochi che toccano il tema del 2012 con una visione realistica, scientifica, e con una buona dose di speranza. Egli ha scoperto come le eruzioni solari possono influenzare il sistema nervoso centrale, tutte le attività del cervello, insieme al comportamento umano e a tutte le risposte psico-fisiologiche (mentale-emotivo-fisico).
 
Un’eruzione solare è una tempesta magnetica sul Sole…
 
Broers ha scoperto che i campi elettromagnetici che circondano gli esseri umani se troppo alterati possono creare stati mentali simili a quelli causati da droghe allucinogene o dalle esperienze mistiche. L’alterazione dei campi elettromagnetici prodotti dalle 'esplosioni solari' o 'tempeste solari' previste per il 2012, potrebbero quindi influenzare il nostro campo elettromagnetico e di conseguenza la nostra coscienza e la percezione della realtà

Si potrebbero provare, nei giorni di alta attività solare allucinazioni e stati mentali estremamente confusi o piacevoli… Per Broers, l’importanza di questi stati mentali, che potremmo chiamare alterati, ci permetterebbero di capire la crisi globale che vive il pianeta come un sintomo di una malattia che può essere curata.
 
Nel suo libro 'Revolution 2012' Dieter Broers ci avverte sulle tempeste solari:  

'Gli eventi che il cosmo ha in serbo per noi nel 2012 potrebbero essere paragonati ad avere un bicchiere di succo in cui qualcuno ha messo un po’ di LSD o acido lisergico senza che ne  fossimo a conoscenza'.
 
Le tempeste solari del 2012 hanno un lato positivo, in qualche modo, di speranza. Broers sostiene che le alterazioni nel campo magnetico della Terra provocate dalle tempeste solari, potrebbero alterare la nostra percezione del tempo e della realtà, e a seconda della nostra preparazione, produrre esperienze di tipo mistico, cambiamenti di coscienza, allucinazioni e forse anche poteri mentali.
 
Le eruzioni solari possono causarci nervosismo, ansia, preoccupazioni, atteggiamenti lunatici, vertigini, tremori, irritabilità, apatia, esaurimento, l’avere problemi di memoria a breve termine e palpitazioni cardiache, nausea, senso di pressione prolungata alla testa e mal di testa. Avete recentemente sperimentato qualcuno di essi?
 
Le eruzioni solari e le onde di fotoni stanno cambiando il tessuto stesso della nostra realtà fisica in quanto hanno un potente effetto sul nostro livello fisico cellulare, provocando il risveglio e la purificazione della nostra memoria cellulare. Spesso si fa esperienza di queste energie come vampate di calore o sensazione di riscaldamento in alcune parti del nostro corpo. Le nostre emozioni più basse sono l’energia a bassa frequenza archiviata nelle nostre cellule dalle esperienze passate e dai traumi che abbiamo incontrato e mai trasformato o risolto, e quindi sono state archiviate come memorie cellulari
 
L’energia fotonica è un’energia di frequenza molto più alta che spinge in alto la frequenza emotiva più bassa in modo da poterla calibrare con la frequenza più alta… e così ci ritroviamo a rilasciare queste emozioni particolari senza sapere perché. Questi incantesimi sembra dureranno per circa venti minuti e ci domanderemo da dove siano mai arrivati simili sentimenti, non sembrando parte del nostro bagaglio. I vari elementi del nostro progetto di vita sono interfacciati nella coscienza cellulare e quando il progetto viene amplificato attraverso le energie dei fotoni, diversi elementi del progetto raggiungono la nostra coscienza e cominciamo a ricordare lo scopo della nostra anima. Verremo così spinti a fare cambiamenti nella nostra vita, senza apparentemente capirne il perché.
 
Il Sole.
Le eruzioni solari, le esplosioni galattiche di energia (come quelle provenienti ora dal centro della nostra Galassia, la Stella Alcione) penetrano attraverso questo scudo di frequenze elettroniche ipnotizzanti in cui siamo oggi immersi, attivando alcuni aspetti dei nostri codici DNA. Queste spinte di energia cosmica sono una chiamata al risveglio per l’umanità. Il campo magnetico terrestre trattiene e mantiene in posizione l’integrità più elevata di questo gioco cosmico magnetico. E questo sta per essere rimpiazzato dai risultanti campi elettromagnetici…
 
Per Broers, che da trent’anni studia questo campo della scienza, l’effetto dei disturbi geomagnetici creati dalle tempeste solari è simile agli effetti di droghe allucinogene. Quando siamo esposti a questo tipo di campi magnetici, il nostro cervello produce una serie di sostanze che generano queste allucinazioni o distorsioni della realtà e del tempo
 
Non tutti  avremmo le stesse esperienze o reagiremmo nello stesso modo. Alcune persone potranno sperimentare pace ed euforia, mentre altri sperimenteranno momenti di aggressività e depressione.
 
Il fattore determinante per avere una esperienza positiva o negativa sarà la paura. Mentre una persona potrebbe fuggire in preda al terrore davanti a una presenza strana, un’altra potrebbe capire che questa presenza è parte della sua coscienza, e  potrebbe stabilire un dialogo con la misteriosa presenza sulle origini della vita. Pertanto, Broers consiglia che prepariamo le nostre menti con la meditazione:  

'E se hai dubbi su che tipi di - illuminazione -' potresti avere, dovresti iniziare a meditare al più presto possibile, in modo da poter sperimentare questi stati alterati di coscienza in uno stato ricettivo'…
 
Secondo Broers, una tempesta solare di elevata magnitudine influirebbe collettivamente sui nostri cervelli e potrebbe contribuire a renderci consapevoli dei danni che stiamo facendo al pianeta, e intraprendere azioni per invertire la situazione.
 
'Queste scoperte possono essere relative alla situazione attuale mondiale. Se vediamo la crisi globale come un sintomo di una malattia e se guardiamo in profondità dentro di noi, saremo capaci di identificare la causa di questa malattia. Mentre se i nostri sforzi per salvarci si concentrano sui sintomi della nostra condizione, non troveremo una cura vera e propria. Potremo salvare il pianeta soltanto se si riconoscono, in primo luogo, le vere cause della malattia. Questo tipo di riconoscimento può essere ottenuto attraverso l’influenza dei campi elettromagnetici. Se ad esempio, ogni essere umano sulla Terra fosse esposto a questi campi elettromagnetici, quasi certamente una coscienza collettiva nascerebbe negli esseri umani'.

La Terra.
'Sono convinto che siamo attualmente nel bel mezzo di un processo che comprende la ristrutturazione delle nostre reti neurali, e che il catalizzatore di questo processo sia l’alta attività solare e geomagnetica le cui conseguenze sono temute da molte persone. Tuttavia, tutti i fatti e scoperte, portano alla conclusione innegabile che lo sviluppo ci permetterà, per la prima volta nella storia umana, di utilizzare l’enorme potenziale del nostro cervello'.
 
Alcune tempeste solari di forte magnetismo potrebbero essere sufficienti per modificare la nostra realtà. 

Le allucinazioni sarebbero il primo segno di che stiamo utilizzando nuove aree del nostro cervello. Ciò che seguirà è un territorio sconosciuto. Poteri mentali? Telepatia? Proprietà quantistiche? Realtà parallele? Altre dimensioni?

'In considerazione del fatto che i campi elettromagnetici possono aiutare un paziente a identificare la causa di una malattia, è molto probabile che le forze elettromagnetiche del cosmo possano rendere il genere umano consapevole della malattia che sta attaccando il nostro pianeta. Ci sono le condizioni per un’espansione della coscienza'.
 
Speriamo che non sia necessario essere colpiti da una tempesta solare gigantesca per cominciare a invertire la crisi del pianeta. Anche se, a questo punto, sembrerebbe che soltanto qualcosa di radicale, ci farebbe cambiare rotta.
Link

Condivido lo Spirito presente in questo articolo, però farei maggiore focus sulla dimensione dell'individuo, perchè lo Scenario 3d è 'fatto così', direttamente forgiato per permetterci di 'Conoscerci'.

Facciamo anche attenzione a non confondere questa forma di ‘allucinazione’, che si potrebbe scatenare in noi come se fosse, appunto, solo una allucinazione. Stiamo parlando della stessa energia, che si manifesta in vesti diverse. Quello che crediamo reale o non reale è un orizzonte d’abitudine personale, globale, autorizzato ad emergere per focus conscio e/o inconscio.

Non v’è diversità tra le tipologie di Scenari disponibili, se non per l’origine causale, la necessità, lo scopo, la destinazione d’uso di una tale esperienza. È come cambiare il canale tv in funzione di come ci sentiamo
 La Teoria dei Sistemi, il Campo Morfogenetico e le Costellazioni Familiari.
La teoria dei sistemi nacque come risposta alle nuove conoscenze che la biologia cominciò a sviluppare nei primi anni del XX secolo e che fecero nascere la scuola di pensiero organicistica che si opponeva a quella meccanicistica, caratteristica del XIX secolo.
 
Uno dei primi esponenti di questo tipo di pensiero fu Ross Harrison, che studiò il concetto di organizzazione identificando nella relazione fra i componenti l'elemento più importante del sistema.
 
Uno degli elementi fondamentali dell'organizzazione negli organismi viventi è inoltre la sua natura gerarchica, ovvero l'esistenza di più livelli di sistema all'interno di ogni sistema più ampio.
 
Le entità viventi possiedono un grado di ordine molto più elevato di qualsiasi orologio di precisione e questo è ben evidente nella disposizione regolare del centro di un fiore di girasole oppure nell’occhio di una mosca: 

entrambi sono costituiti da una serie di singole unità altamente organizzate, ripetute e disposte con una precisione geometrica.
 
L’ordine risulta una proprietà importante nei sistemi biologici: 

il disordine porta ben presto alla morte di qualsiasi essere vivente se non viene riparato in qualche modo.
 
A loro volta gli organismi vivono in gruppi formanti famiglie e sistemi sociali che vanno poi a formare attraverso l'interazione con altre specie gli ecosistemi.
 
Ciò che risultò subito chiaro fu l'esistenza di diversi livelli di complessità e che ad ogni livello di complessità i fenomeni osservati mostrano proprietà che non esistono al livello inferiore.
 
Nei primi anni venti il filosofo C. D. Broad coniò per questo tipo di proprietà il termine Proprietà Emergenti.
 
Questo tipo di concezione contraddice il paradigma cartesiano secondo cui il comportamento del tutto può essere compreso completamente studiando le proprietà delle sue parti.
 
La teoria dei sistemi non può dunque conciliare con l'approccio analitico o riduzionistico che aveva caratterizzato il modus operandi degli scienziati fino a quel tempo.

Secondo Rupert Sheldrake, biologo inglese, ogni sistema è regolato e gestito da campi organizzativi invisibili, che lui chiama 'morfogenetici' responsabili della forma e dell’organizzazione specifica dei sistemi a tutti i livelli di complessità, non solo in biologia ma anche in chimica ed in fisica.

Bert Hellinger, il fondatore delle Costellazioni Familiari, parla semplicemente di 'Anima Familiare'.

Lasciando agire la manifestazione del Campo Morfogenetico o Anima Familiare e osservandone la rappresentazione scenica, possiamo dialogare con ogni componente della famiglia e comprenderne a fondo i sentimenti e le motivazioni.

Attraverso una attenta e graduale comprensione delle dinamiche esistenziali e delle esigenze dei membri rappresentati si ricompone il 'sistema' nel giusto ordine ed equilibrio: 

in una rinnovata armonia ogni soggetto può essere adeguatamente riconosciuto e onorato.

Riconoscendo e onorando 
coloro che ci hanno preceduto
attingiamo alla grande Forza
che proviene dal passato.
Quando ogni Relazione viene onorata
il Destino si rivela.
Amore, Gratitudine e Umiltà
rendono il Viaggio possibile
la Meta raggiungibile

Link 
  • Uno degli elementi fondamentali dell'organizzazione negli organismi viventi è inoltre la sua natura gerarchica, ovvero l'esistenza di più livelli di sistema all'interno di ogni sistema più ampio.
  • Ciò che risultò subito chiaro fu l'esistenza di diversi livelli di complessità e che ad ogni livello di complessità i fenomeni osservati mostrano proprietà che non esistono al livello inferiore…
  • Questo tipo di concezione contraddice il paradigma cartesiano secondo cui il comportamento del tutto può essere compreso completamente studiando le proprietà delle sue parti.
Dunque:
  • gerarchia
  • ordini di complessità
  • osservazione
Attenzione. Cito questo articolo anche in funzione del concetto di analogia frattale. Allora:
  • la gerarchia superiore è nascosta ai livelli inferiori, ma non per i sensi sottili come l’intuito
  • la complessità aumenta nel ‘salire’ o nel ‘scendere’?
  • l’osservazione prospettica aiuta a comprendere il superiore tramite il proprio livello.
Le cosiddette 'proprietà emergenti' sono il valore aggiunto dell'evoluzione. Esse esistono già ad un livello superiore e vanno, come dire, riscoperte tramite esperienza di Sè. Tuttavia la loro presenza è direttamente rilevabile anche nei piani inferiori, mediante analogia frattale.

L'analogia frattale è l’evoluzione del suo stesso concetto, per come lo intende la nostra mente ricolma di ragnatele del passato. Andiamo oltre. Il principio omeopatico c’insegna che un ‘rimedio/verità’ è perfettamente presente anche se di fatto la sua concentrazione è talmente ridotta da far ritenere che non esista.

La sua 'funzione ombra' corrisponde al collegamento quantico con la sua presenza.

Ad un certo punto non ha più nemmeno senso parlare di ‘presenza’, in quanto si entra in un piano diverso dell’esistenza. L’analogia frattale ha la pretesa di poter comprendere anche l’impossibile mantenendo ‘fissi’ i seguenti cardini personali:
  • multivisione prospettica perlomeno livellata ai 3 piani del ‘sentire’:
  • 1) tridimensionale
  • 2) sovradimensionale 
  • 3) divino
  • assenza di giudizio
  • assenza di vincoli d’ogni tipo
  • apertura del proprio essere
  • capacità di osservazione determinata dal ‘sentire’
  • triangolazione delle informazioni
  • aggancio della memoria permanente in luogo di quella tampone usualmente azzerata ogni notte nel sonno.
È Gurdjieff che ci ricorda lo stato di complessità maggiore che si registra man mano che si scende di vibrazione. Le leggi si moltiplicano esponenzialmente ‘cadendo’. L’Ascensione è una semplificazione e in un certo senso una ‘riduzione’, ma non certamente della propria apertura.

Facciamo attenzione all’uso dei termini e a come la mente li conosce, li usa e li interpreta.

Alla fine sono solo parole, mezzi per trasportare messaggi. Probabilmente i mezzi meno opportuni per intendere di cose spirituali, ma certamente i migliori per farsi fagocitare dal Controllo.

Termino con queste due citazioni inerenti allo status quo, che io intendo lasciare essendo ‘stanco’, e dunque ‘pronto’ a cambiare ‘stato’. Il proprio punto prospettico è imperante, ma se viene 'conquistato', allora tutto sarà possibile – anche l’assurdo…

Giustizia, avvocati ancora in sciopero, 2.000 manifestano a Roma.
È iniziata oggi la settimana di agitazione degli avvocati contro le liberalizzazioni e altre proposte di riforma del Guardagilli Paola Severino, con una manifestazione a Roma davanti alla Corte di Cassazione che ha portato in Piazza Cavour circa 2.000 legali in toga.

'La manifestazione di oggi è solo l'inizio di una lotta pacifica, ma dura e convinta', ha detto Maurizio De Tilla, presidente dell'Organismo unitario dell'avvocatura (Oua) in prima linea nella protesta, che cita il collega Mahatma Ghandi (anche lui un avvocato).

'Come Gandhi marceremo in tutta Italia per ricordare che protestiamo per difendere i diritti dei cittadini dentro e fuori le aule dei tribunali'…

'Su 230.000 avvocati, oltre 100.000 sono in difficoltà', ha detto De Tilla. 'Abbiamo un lavoro che non è sicuro e sottopagato'…

Gli avvocati sono una lobby potente in Italia, sia per la loro influenza politica - diversi parlamentari sono avvocati - che per il loro numero - 230.000 legali su 60 milioni di italiani, contro i 54.000 della Francia che ha una popolazione leggermente maggiore.
Link 
 
La lettera choc del banchiere che lascia Goldman Sachs.
Si chiama Greg Smith, e fino a poche ore fa era il direttore esecutivo responsabile del settore derivati in Europa e in Asia della banca Goldman Sachs. Un personaggio tra i più importanti nell’organigramma della banca. Solo che ora si è dimesso e ha per farlo ha scelto un modo singolarmente plateale, affidando le ragioni del suo addio alla banca d’affari a una lettera pubblicata sul New York Times.

Le sue parole hanno presto fatto il giro del mondo e stanno facendo tremare il tempio degli affari. 

Nella sua lettera, infatti, il banchiere punta il dito contro l’intero sistema della finanza: 'I clienti sono diventati Muppetts, pupazzi, nessuno si preoccupa del loro benessere, ma solo di come raggirarli, in nome di un profitto senza limiti'. 

Anche l’ambiente stesso all’interno della sede della banca sarebbe diventato 'tossico'. E poi continua senza mezzi temini: 

'Una volta la leadership dipendeva dalle idee e dagli esempi che si era in grado di dare, mentre ora si viene promossi solo se si generano molti soldi per l'azienda'. A essere cambiata, secondo il banchiere è la cultura aziendale. 'La banca per 143 anni si è ispirata a una cultura che girava attorno al lavoro di squadra, all'integrità, all'umiltà e all'interesse dei clienti. Un declino del profilo morale dell'azienda - avverte Smith - nel lungo termine rappresenta una serissima minaccia per la sua stessa sopravvivenza'.

Ma ora tutto è cambiato: 

'Ho capito che era tempo di andare via quando mi sono reso conto che non potevo più guardare negli occhi i giovani e dire loro che quello era un gran posto dove lavorare'. Parole di fuoco e dalle gravi conseguenze, non solo per l’immagine del colosso, ma anche per la sua quotazione in borsa. Nelle ore successive alla pubblicazione della lettera sul New York Times il titolo, per effetto del 'terremoto Smith' ha perso in poche ore il 3,4% del suo valore.

Ora alla banca toccherà recuperare, e in fretta. Per ora le dichiarazioni sono state di smentita completa delle parole dell’ex dirigente:

'Non siamo d'accordo – hanno detto da Goldman Sachs  – con il punto di vista espresso, che non rispecchia il modo in cui conduciamo le nostre attività. Secondo noi, possiamo avere successo solo se i nostri clienti hanno successo e questa verità fondamentale è il cuore di come ci comportiamo'.

Dove sta la verità, forse, possono saperlo solo i clienti della banca.
Link

Punti prospettici; una lotta normale nelle 3d… è corretto che sia così.

Ognuno colga il proprio segnale.

Ancora increduli di cosa vive dentro di un Uomo al servizio della Chiara Luce, perdete il vostro tempo che è la vera vostra valuta in questa vostra dimensione.

Scorre per ciascuno di voi il tempo ed un tempo al contrario scandisce l'Ascensione veloce del tempo tridimensionale. Alla successiva onda scorre in voi la Divina Energia d'Amore costruente l’Opera predestinata della Chiara Mente.

Nel divenire Uno, risalite alle Memorie delle vostre Vite vissute con lo Spirito eternamente giovane. Io Sono Oro nella Luce dei Raggi del vivente Dio. Ascoltate l’Onda.

Ascoltate la Luce dell’Onda.

Ascoltate interiormente la Divina Mente accrescere Pineale veggenza.

Imprimete i Codici di Risoluzione dei vostri sassi. Riducete ira, rabbia, dualità al minimo dei vostri generatori e lasciatevi accarezzare dall’Onda.

Ogni Essere è qui per partecipare a questa Esperienza Dorata.

Non sei solo. Non porti a Giudice o ascolterai l’Onda consumarti il Corpo Fisico. Vi stiamo assistendo dal nostro volere che è stato voluto nell’intento dei Raggi d’oro del Dio Arte e Matematica.

Ascolta ora l’Onda. Passare. Avvolgerti. Ricostruire i tuoi Corpi Sottili. Crearne di nuovi.

Sale l’energia vitale e apre nuove spirali nell’Essere Quadrimensionale.

Quadrimensione. Esperienza senza Corpo Fisico.
 
Volo del Corpo Dorato.

Immenso senso dell’Essere Uno.
 
Aramo'n.

Io Sono Amrir di Maya.

Link http://www.2012annodiluce.com/

Davide Nebuloni/SacroProfanoSacro 2012
Prospettivavita@gmail.com