mercoledì 14 marzo 2012

Il raccontato e il vissuto.




Scenario Terra 3d:
  • polarizzazione negativa a carattere di Antisistema
  • funzione auto educativa
  • caratteristica ciclica.
Focalizziamoci sul fatto, assolutamente 'solare', che in questo reame 3d si è auto installata, in maniera più evidente, una polarità del ‘Tutto’

Ovviamente la polarità a cui alludo è quella ‘negativa’, ossia un ‘vortice’ che si alimenta di negatività ed attira negatività per inerzia. Il polo negativo è, tuttavia, anche un fulcro di attrazione positivo, dal momento in cui tutto è ciclico:
  1. negativo attira negativo
  2. negativo attira positivo.
Sono vere entrambe le prospettive di cui ci vogliamo dotare, e non si tratta di vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, ma si tratta di ‘vedere il bicchiere per quello che è’:

un mezzo per fare esperienza, per ‘bere’ alla fonte della consapevolezza del Sé.

Non c’è da disperare di fronte all’evidenza 3d più negativa, però un conto è sostenerne la visione in maniera sufficientemente distaccata dal piano concreto e un conto è vivere nel piano concreto, con la parte di sé materializzata come se ‘coincidesse con la pienezza dell’essere se stessi’.

Quel particolare fa la differenza tra l’essere fagocitati e l’essere partecipi.

Ora, analizziamo brevemente la situazione della Grecia. Siamo passati attraverso fasi ben distinte:
  • installazione dello status quo, coincidente con l’utilizzo strategico della ciclicità storica e relativo stato percepito di ‘necessità
  • effetto leva debitorio, coincidente con uno stato percepito di ‘benessere
  • scoppio della crisi, coincidente con uno stato percepito di ‘dramma
  • preparazione dell’opinione pubblica a sostenere e masticare il termine ed il concetto di ‘default’, coincidente con uno stato percepito di ‘speranza
  • dichiarazione di default selettivo, coincidente con uno stato percepito di ‘disillusione
  • emissione di nuovo debito, coincidente con uno stato percepito di ‘impotenza’.
Grecia: Fitch alza rating e toglie default parziale.
Fitch ha alzato il rating sulla Grecia a ‘B-‘, togliendo il paese dalla situazione di ‘restricted default’.
Link

Il ciclo è ricominciato:

nuovo debito corrispondente ad un nuovo 'giro di giostra'.

Tutti gli attori sovradimensionali partecipano e recitano alla perfezione la propria parte. Le Agenzie di rating iniziano a soffiare nel corno magico della diffusione mediatica e psicologica. Tutto riprende la vecchia direzione, il ritornello, il mantra del paradigma…

Questo Scenario 3d cicla e persino l’evidenza lo dimostra a pieno. 

Il Controllo è assoluto e non conosce ostacoli perché il Controllo è una funzione cardine, nativa, padrona di questa dimensione. Non si può cambiare la destinazione d’uso di un luogo come le 3d.

Le entità che se ne approfittano 'giocano facile' con tutte le altre entità, che invece cercano di perseguire il proprio cammino evolutivo all’interno dell’interfaccia delle 3d.

Se le entità, nella loro totalità e polarità, sono ‘presenti’ in questa simulazione di se stessi, significa che questo ‘luogo’ è un crocevia assolutamente necessario nella progressione esistenziale e nel richiamo frattale, che spinge alla conoscenza di se stessi.

Di fronte alla ripartenza del ciclo del debito, come reagisce la massa? Reagisce certamente in maniera 'ammaestrata'.

La crisi ‘vera’ la massa Greca la sta vivendo sulla propria pelle:

anche adesso.

La ripartenza del ciclo e la ‘lisciatura’ del vecchio debito, non equivalgono ad un nuovo ciclo di benessere per la massa, la quale dovrà affrontare la parte di ‘debito concreto’, che non è possibile aggiustare con artifizi contabili e legislativi.

Quella concretezza sulla quale si è costruito l'inganno, simile a fumo inquinante, che rimane dopo il passaggio di un veicolo a motore...

Tutto ciò ‘annuncia’ l’esistenza di due diversi piani di realtà:
  1. quello ‘raccontato’
  2. quello ‘vissuto’.
Dov’è la 'voce' della massa Greca e dov’è la massa Greca?

Davide Nebuloni/SacroProfanoSacro 2012
Prospettivavita@gmail.com